Cerca

Gruppo Koelliker, nasce e-Market. Le Mitsubishi si comprano online

Le auto possono essere acquistate online.

Gruppo Koelliker, nasce e-Market. Le Mitsubishi si comprano online
Vai ai commenti 13
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 ott 2021

Il modo di acquistare le auto sta cambiando radicalmente negli ultimi tempi con sempre più case automobilistiche che stanno scegliendo di aprire canali online attraverso i quali vendere i loro veicoli. E proprio partendo da questo cambiamento, il Gruppo Koelliker ha deciso di realizzare e-Market di Mitsubishi Motors Italia attraverso il quale i clienti potranno comprare online un modello del costruttore giapponese. Si tratta solo del primo passo di un piano che prevede di creare ulteriori portali di e-Commerce dedicati ai marchi che commercializza in Italia il Gruppo Koelliker.

Questo nuovo canale di vendita online si affianca a quello tradizionale tramite la rete ufficiale dei concessionari. Il sito di e-Commerce è stato sviluppato da Microsoft Italia, facendo leva sulla piattaforma cloud Dynamics 365 Commerce e sulle funzionalità integrate di intelligenza artificiale. L'obiettivo è stato quello di realizzare una piattaforma di vendita in grado di offrire al cliente una customer experience completa e comoda.

CONSEGNA A DOMICILIO

Il funzionamento dell’e-Market di Koelliker è molto semplice. Secondo quanto è stato raccontato, i clienti non dovranno fare altro che scegliere il modello Mitsubishi preferito per poi andare a configurarlo. A quel punto si versa il deposito cauzionale tramite carta di credito e si può quindi optare per una delle due modalità di pagamento – saldo con bonifico entro 20 giorni dalla conferma d’ordine o finanziamento – e infine si seleziona il tipo di consegna: a domicilio o presso gli e-Market point, ubicati sul territorio nazionale in modo capillare.

In caso si tratti di un dono o di una sorpresa, per rendere ancora più speciale il momento, si può optare per la consegna “Special”. I modelli Mitsubishi Web Edition disponibili su e-Market sono Eclipse Cross PHEV 2.4 e Space Star 1.2Luca Ronconi, Amministratore Delegato del Gruppo Koelliker, ha commentato:

Con l’e-Market di Koelliker, per ora dedicato a Mitsubishi, il cliente ha la possibilità di vivere un’esperienza di acquisto inedita che inizia dal web, tramite una piattaforma realizzata da Microsoft per noi, e termina a casa. Una modalità che segna concretamente l’avvio della nostra nuova strategia omnichannel, che permette all’utente di poter scegliere in autonomia verso quale canale – online, offline o entrambi – indirizzarsi. Il nostro obiettivo è supportare l’utente lungo tutta la sua customer journey, mettendolo nella condizione di scegliere la modalità a lui più congeniale, a seconda delle sue esigenze e preferenze.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento