Cerca

DS 3 Crossback, arrivano piccole novità con il Model Year 2022

Arriva il Model Year 2022 per la DS 3 Crossback; piccole novità che riguardano allestimenti e dotazioni.

DS 3 Crossback, arrivano piccole novità con il Model Year 2022
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 apr 2021

DS ha annunciato il Model Year 2022 della sua DS 3 Crossback. Per il modello d'accesso della gamma premium della casa automobilistica francese arrivano alcune novità per quanto riguarda gli allestimenti e le dotazioni. Non ci sono cambiamenti, invece, sul fronte del design. Vediamo i dettagli.

Ti potrebbe interessare

MODEL YEAR 2022

La prima novità riguarda il modello elettrico E-Tense che potrà disporre di serie degli interni con Pelle Bastille e padiglione chiaro scegliendo l'allestimento Grand Chic. La stessa ispirazione Bastille con look "total black" definisce molti più elementi dell'abitacolo. Questo significa che gli interni del SUV francese si caratterizzeranno per la presenza di rivestimenti in tessuto nero su cruscotto e pannelli delle portiere.

Il Model Year 2022 introduce alcune novità sul fronte della tecnologia. Arriva il "Mirror Link" che permette di portare le funzioni dello smartphone sul display dell'infotainment. Un'opportunità che si somma ai sistemi Apple CarPlay ed Android Auto già presenti. DS 3 Crossback continua a proporre tra gli accessori il sistema GRIP CONTROL, per una trazione ottimizzata anche con due ruote motrici.

Scegliendo gli allestimenti So Chic e Perfromance Line, tale sistema è proposto assieme agli pneumatici All Season con cerchi da 17 pollici. Tutte le versioni dell'auto, indipendentemente dal motore scelto, dispongono della medesima dotazione di sistemi di assistenza alla guida. Il miglioramento riguarda anche il tema delle emissioni. I motori diesel sono compatibili con le normative Euro 6.3 certificate nel rigoroso ciclo di omologazione WLTP. Tra le ulteriori novità c'è il sistema antifurto che risulta potenziato dalla funzione anti-sollevamento.

Parlando di prezzi per il mercato italiano, la DS 3 Crossback Model Year 2022 parte da 26.000 euro per il modello benzina PureTech 100. La versione elettrica E-Tense si può acquistare da 40.200 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento