Cerca

DS 4: in attesa del debutto, un nuovo teaser del crossover che sarà anche Plug-in

Il 3 febbraio sarà svelata la nuova DS 4; nel frattempo, ecco un teaser del crossover che sarà proposto anche con una motorizzazione Plug-in.

DS 4: in attesa del debutto, un nuovo teaser del crossover che sarà anche Plug-in
Vai ai commenti 29
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 feb 2021

Manca davvero molto poco alla presentazione della DS 4. Il nuovo modello, infatti, sarà svelato dal costruttore francese domani 3 febbraio nel corso di un evento che si terrà ovviamente online viste tutte le limitazioni per evitare la diffusone del pericoloso virus. Si tratta di una vettura di segmento C che avrà forme da crossover. Il marchio, ricordando la data della presentazione, ha condiviso sui social un'immagine teaser del suo prossimo modello.

Per quanto la DS 4 sia avvolta nell'ombra, si intravede la firma luminosa dei fari a LED e qualche dettaglio del cofano motore. Secondo quanto emerso in passato, l'auto dovrebbe poter contare sul sistema DS NIGHT VISION per una migliore sicurezza durante i viaggi con scarsa luminosità e sui proiettori DS MATRIX LED VISION. Non rimane che attendere ancora poche ore per scoprire tutti i dettagli su di una vettura molto importante per il costruttore francese. Riassumiamo, adesso, tutto quello che sappiamo sino ad ora.

DS 4

La futura DS4 poggerà sulla piattaforma EMP2 che permette di offrire anche motori elettrificati. Infatti, sarà disponibile pure una versione Plug-in che disporrà di una potenza massima di sistema di 225 CV (165 kW). Si tratta di un'unità già vista su altri modelli DS. In modalità solo elettrica dovrebbe essere possibile poter percorrere sino a 50 Km secondo il ciclo WLTP. L'auto potrà contare anche su tanta tecnologia. Ci sarà, per esempio, il  nuovo infotainment connesso chiamato DS IRIS SYSTEM che potrà essere gestito sia con la voce che attraverso comandi gestuali. Non mancherà nemmeno un avanzato Head-up display.

Sul fronte della sicurezza, la DS 4 disporrà di avanzate soluzioni ADAS. Più nello specifico, potrà contare sul nuovo DS DRIVE ASSIST 2.0 che offrirà un posizionamento ancora più preciso nella corsia scelta dal guidatore e sarà arricchito da nuove funzionalità come il sorpasso semiautomatico, la regolazione della velocità in curva e la raccomandazione anticipata della velocità presente nei segnali stradali.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento