Cupra Leon, la sportiva Plug-in si può ordinare in Italia
La nuova Cupra Leon può essere finalmente ordinata anche in Italia nella sola versione dotata del motore ibrido Plug-in.

Dopo una lunga attesa, la Cupra Leon, anche in versione Sportstourer, può essere ordinata in Italia con il powertrain ibrido Plug-in. L'auto è disponibile con un prezzo di lancio da 30.275 euro o da 249 euro al mese. I dettagli economici della promozione sono disponibili all'interno del sito ufficiale del marchio spagnolo.
SPORTIVA CON CUORE IBRIDO
Cupra Leon disporrà di molteplici motorizzazioni. Tuttavia, al lancio sarà offerta solo nella versione ibrida Plug-in 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG. Nello specifico, il powertrain è composto da un motore a combustione 1.4 TSI da 150 CV (110 kW) e un'unità elettrica da 85 kW, con un pacco batterie agli ioni di litio da 13 kWh e un cambio automatico DSG a 6 rapporti. La potenza complessiva arriva a 245 CV (180 kW) con 400 Nm di coppia.
In modalità solo elettrica è possibile percorrere sino a 52 Km. Nei prossimi mesi, arriveranno anche altri motori: il 2.0 TSI 245 CV (180 kW) DSG, il 2.0 TSI 300 CV (221 kW) DSG disponibile per la versione hatchback e il 2.0 TSI 310 CV (228 kW) DSG 4Drive per Cupra Leon Sportstourer. Della Cuora Leon abbiamo già parlato abbondantemente quando fu presentata ufficialmente. L'auto disporrà di un equipaggiamento particolarmente ricco soprattutto per quanto riguarda infotainment, connettività e sicurezza.
All'interno, per esempio, spiccano il navigatore con display touch 10 pollici e il Virtual Cockpit da 10,25 pollici. Grazie a Cupra Connect sarà possibile accedere anche da remoto a tutti i dati della propria auto (dati di guida, posizione di parcheggio, stato della vettura, comprese porte e luci), impostare avvisi di velocità o di superamento di una determinata area, ricevere avvisi antifurto, aprire e chiudere da remoto le porte con il servizio di bloccaggio e sbloccaggio o attivare l’avvisatore acustico e gli indicatori di direzione per trovare più facilmente l’auto.
La sicurezza e un comportamento di guida ottimale sono garantiti dal controllo dinamico dell’ assetto (DCC), Lane Assist, Front Assist, rilevamento stanchezza e chiamata di emergenza eCall. A richiesta è possibile aggiungere tutti i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione.