Lucid Air velocissima anche in pista: batte il tempo della Model S Plaid a Laguna Seca
Lucid Air ha battuto il tempo ottenuto dalla Tesla Model S Plaid sul circuito di Laguna Seca.

La Lucid Air che è stata presentata da pochi giorni, continua a dimostrare le sue grandi potenzialità, battendo e non di poco il tempo fatto segnare dalla Tesla Model S Plaid sul circuito americano di Laguna Seca. Lo scorso anno, il prototipo a tre motori della società di Elon Musk aveva ottenuto un tempo di 1'36"55 che la nuova auto elettrica di Lucid Motors ha frantumato. Secondo quanto riportato dal canale YouTube "The KilloWatts", la berlina ha ottenuto un tempo di circa 1'33". Sebbene non sia un risultato ufficiale, la differenza con il tempo della Model S è notevole.
Lucid just beat Tesla!
Looks like they are testing their mysterious Tri-Motor powertrain and will announce official times after @Tesla Unveils Model S Plaid
Nothing official yet but we just saw a 1:33 that looked like a walk in the park.#LucidAir #Teslahttps://t.co/55elVX7iiO pic.twitter.com/pECxtrXY1Z
— The Kilowatts 🚗⚡️ (@klwtts) September 17, 2020
Vale la pena di notare, comunque, che l'auto che ha girato a Laguna Seca presenta alcune differenze a livello aerodinamico rispetto alla "versione classica" della Lucid Air. Probabilmente si tratta della variante Performance dotata di un powertrain composto da 3 motori elettrici. Questo non toglie, tuttavia, che la berlina elettrica disponga di grandi potenzialità sotto il profilo delle prestazioni. Del resto, la versione Dream Edition era già riuscita a battere la Tesla Model S nel classico test di accelerazione sul quarto di miglio, scendendo sotto i 10 secondi.
Agli americani piacciono molto queste sfide su pista. In particolare, Tesla ha dato il via a diversi confronti a distanza con svariati altri modelli di auto elettriche ad alte prestazioni. Un modo per dimostrare anche che i veicoli a batteria possono regalare grandi soddisfazioni dal punto di vista delle prestazioni. Parlando di Tesla, sulla Model S Plaid potrebbero presto esserci delle novità.
Si specula, infatti, che durante il Battery Day del 22 settembre il costruttore americano possa finalmente dare maggiori informazioni su questo modello ad alte prestazioni con cui magari proverà, poi, a "riprendersi i primati" su pista che momentaneamente ha perso.