Lucid Air, l'autonomia non sarà un problema: sino a 830 Km con una carica
Lucid Air può vantare un'autonomia di ben 830 Km; il 9 settembre si scopriranno tutti i dettagli della berlina elettrica.

Lucid Motors aveva fatto sapere che oggi avrebbe dato qualche informazione in più sull'autonomia della sua berlina elettrica di lusso Air. Secondo quanto comunicato, l'auto dispone di un'autonomia massima di ben 517 miglia, cioè di circa 830 Km. Questo valore è stato calcolato applicando il metodo di rilevazione utilizzato dall'EPA. Il test è stato effettuato da FEV North America, una nota società americana che lavora per la maggior parte delle case automobilsitiche.
Sebbene, dunque, non si tratti di un dato certificato direttamente da EPA, appare difficile che l'autonomia valutata in sede di omologazione possa poi differire sensibilmente. Del resto, la Lucid Air aveva già dimostrato di poter percorrere lunghi tragitti senza bisogno di ricaricare. Mesi fa, il costruttore aveva condiviso un video in cui l'auto era andata da San Francisco a Los Angeles con una singola carica completa.
Per valutare meglio il risultato serverebbe, però, sapere qualcosa di più sul pacco batteria della berlina elettrica. Indiscrezioni affermano che dovrebbe avere una capacità di poco inferiore ai 130 kWh. Dettaglio che si scoprirà, insieme a tutto il resto, il 9 settembre quando Lucid Motors presenterà ufficialmente la sua autovettura.
Per il momento, il marchio si è limitato a dire che la lunga autonomia è il risultato di molti fattori tra cui l'efficienza raggiunta, l'architettura delle batterie a 900 Volt, l'aerodinamica, i motori e il software. A questo punto non rimane che attendere poco meno di un mese per scoprire i segreti di questo modello.