
22 Dicembre 2022
Il 26 gennaio 2023, Audi presenterà la nuova concept car Activesphere. Si tratta del nuovo membro di una famiglia di concept car con cui la casa dei 4 anelli racconta la sua idea di mobilità premium del futuro. Nei mesi passati, ricordiamo, il costruttore tedesco aveva portato al debutto i concept Skysphere, Grandsphere e Urbansphere.
Adesso, è il turno della Activesphere che viene descritta come "la compagna perfetta per audaci avventure all'aria aperta".
Per il momento, tutto quello che Audi ha condiviso sulla sua nuova concept car sono alcuni teaser che mostrano una vettura con assetto rialzato e caratterizzata da un ampio tetto panoramico su cui sono collocati degli sci. Da quel che si può intravedere, si dovrebbe trattare di un crossover con linee da coupé. Il fatto che Audi parli di "audaci avventure all'aria aperta" fa pensare che il concept disporrà della trazione integrale.
Visto che dovrebbe trattarsi di un modello elettrico come i precedenti concept, questo significa che dovrebbe disporre di almeno due motori elettrici. Le poche immagini che mostrano nella penombra il veicolo non permettono di capire molto altro. Visto quanto mostrato da Audi con i precedenti concept, si può pensare che pure la nuova Activesphere disponga di un avanzato sistema di guida autonoma di Livello 4.
Non dovrebbero nemmeno mancare particolari ed avveniristiche soluzioni per l'abitacolo. Interni che probabilmente offriranno molta tecnologia e la possibilità di modificare automaticamente la loro impostazione a seconda della modalità di guida utilizzata (guida autonoma o manuale).
Per il momento si tratta solamente di speculazioni. Per scoprire tutti i segreti di questo nuovo concept, bisognerà aspettare la fine del prossimo mese di gennaio.
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!
Commenti