Audi Q6 e-tron, test invernali per il nuovo SUV elettrico. Le foto spia

26 Novembre 2022 11

Audi sta continuando il lavoro di sviluppo del nuovo SUV elettrico Q6 e-tron. Si tratta di un modello molto importante per la strategia di elettrificazione della casa automobilistica tedesca. Dal punto di vista tecnico si caratterizzerà per l'uso della piattaforma PPE sviluppata in collaborazione con Porsche. Con l'arrivo del freddo, le case automobilistiche del vecchio Continente hanno iniziato a svolgere i test di sviluppo nel Nord Europa per collaudare le loro nuove vetture in condizioni climatiche estreme.

Un muletto della nuova Q6 e-tron, in versione Sportback, è stato intercettato durante i test sulla neve nel Nord Europa. La vettura appare ancora camuffata, anche se rispetto a precedenti foto spia si riesce a scorgere qualche particolare in più. Questo modello potrà contare su di un'ampia calandra che, ovviamente, sarà chiusa vista l'assenza del motore endotermico. Possiamo anche notare che il frontale si caratterizzerà per la presenza di fari sdoppiati.

Le nuove foto spia non permettono di dare uno sguardo all'interno. Tuttavia, in passato erano apparse in rete immagini dell'abitacolo. Dunque, pare che la Q6 e-tron disporrà di interni caratterizzati da un design minimale. Dietro al volante sarà presente un pannello per la strumentazione digitale. Al centro della plancia troveremo, invece, un ampio display per il sistema infotainment. I comandi fisici saranno ridotti al minimo e molte delle impostazioni dell'auto si gestiranno direttamente dallo schermo centrale.

Per quanto riguarda i powertrain, per il momento non ci sono informazioni precise. Sicuramente, questo modello, anche nella versione Sportback, sarà proposto con diverse motorizzazioni elettriche e con batterie di differenti capacità. Sappiamo che dovrebbe arrivare pure una variante ad alte prestazioni RS che in passato era stata protagonista di una serie di scatti spia. Si specula che questa versione possa disporre di un powertrain da circa 600 CV.

Ci sarà comunque modo di scoprirlo nel corso dei prossimi mesi visto che la presentazione non è imminente. Il lancio del nuovo SUV (inclusa la Sportback) dovrebbe avvenire nel corso del 2023 anche se, per il momento, non c'è ancora una data precisa. Non rimane che attendere notizie direttamente da parte della casa automobilistica tedesca.

[Foto spia: Motor1.com]


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro De Filippo
ACTARUS
ACTARUS
ACTARUS

Non ci si può avvicinare al momento alle concessionarie prezzi folli, ma poi per le auto che sono investimenti totalmente a perdere… ovvio io parlo per me, sono un insegnante quindi un tenore di vita normalissimo… sicuramente c’è molta gente ricca che questi quesiti non se lo pone

Vatyko

Pochi giorni fa.. così curiosando in rete stavo guardando i prezzi delle utilitarie "base" a benzina... sono rimasto sconcertato dall'aumento dei prezzi rispetto a qualche anno fa..

silviano creduloni

è fatto apposta così smetti di guardarla dato che è in test prova

Sicuramente economico a partire da 120 mila?

Vatyko

Altra auto per il popolo... avanti tutta..

saetta

mi gira la testa con tutti quei vortici

HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video