
02 Maggio 2023
La nuova auto "da tutti i giorni" di Ken Block? Una speciale edizione unica della sportiva elettrica Audi RS e-tron GT. Come sappiamo, il pilota americano sta collaborando con la casa automobilistica tedesca su di una serie di iniziative legate alle auto elettriche. In particolare, Ken Block sta realizzando un nuovo video intitolato "Electrikhana", ultimo capitolo della serie "Gymkhana". La protagonista di questo nuovo filmato sarà la nuova Audi S1 e-tron quattro Hoonitron, un bolide elettrico sviluppato proprio per questo scopo, partendo dalle basi della sportiva Audi RS e-tron GT.
Ma la collaborazione con Audi non si è limitata alla creazione di nuovi filmati per la serie "Gymkhana". Infatti, il pilota ha avuto la possibilità di personalizzare una RS e-tron GT che diventerà non solo la sua auto da tutti i giorni ma pure la protagonista di una nuova serie chiamata "Electric Fleet".
La sportiva elettrica che abbiamo già avuto modo di provare in passato è stata personalizzata grazie al contributo dai fan del pilota che hanno partecipato ad un sondaggio sui social network. L'auto si caratterizza per il colore bianco della carrozzeria con alcuni dettagli in nero lucido a contrasto. Molto particolare la scelta dei cerchi in lega. Quelli anteriori, infatti, sono realizzati da Rotiform e presentano il classico look dei cerchi utilizzati sulle auto da rally. Dietro, invece, troviamo cerchi con un più tradizionale design a 6 razze. Gli pneumatici sono forniti dalla Toyo.
Particolarità, l'auto è poi dotata di un box da tetto dello stesso colore della carrozzeria. Un accessorio scelto per aumentare la capacità di carico della vettura. Block spiega che lo utilizzerà soprattutto per trasportare i suoi snowboard e scarponi. Nessuna modifica, invece, al powertrain.
Come sappiamo, l'elettrica Audi RS e-tron GT dispone di un powertrain in grado di erogare 475 kW (646 CV) in modalità boost. Le prestazioni sono molto elevate visto che l'auto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Sì, io fino a questo tuo commento non sapevo nemmeno avesse corso nei rally e lui lo conosco da una decina di anni almeno
Non è un pilota ma uno stuntman.
solo per quello, perchè nella sua carriera nel rally ha ottenuto meno punti di quelli che ha fatto loeb solo a montecarlo quest'anno.
Il portapacchi su una sportiva è semplicemente inguardabile
E gli specchietti wrappati... :D
Uno che ha avuto successo perchè ha un nome ed un cognome figo...
Praticamente uguale alla standard, semplicemente con le toyo e relativi cerchi, e un portapacchi. Mi aspettavo una livrea diversa, più in linea col suo stile. Tutte le altre auto che ha sono stupende.
Poi passa nonno Blomqvist su una quattro anni 80 e lo saluta con la manina.
Pilota noto per show di drifting
no Lapo ci avrebbe piazzato uno spoiler perfettamente in piano e reso la chiave keyless sottile quanto una carta di credito per facilitare l'assunzione di strisce di neve.
E chi è 'sto Ken Block?
Lui ci avrebbe messo un "cannone" sopra
Il massimo del concentrato di tecnologia tedesca, pronta per scannare sulla neve per arrivare in fretta e furia in pista e con un sacco di spazio per portarsi tutto l'occorrente per andare a sciare.
Mah, mi aspettavo qualcosa di più zarro, visto il soggetto... Audi senti un po' Lapo...
Fa ancora più schifo