
26 Ottobre 2022
L'annuncio che Ken Block era diventato il nuovo volto delle elettriche di Audi aveva fatto pensare che fosse il preludio di qualcosa di molto interessante. La casa dei 4 anelli non era voluta scendere nei dettagli e si era limitata ad affermare di avere in serbo "cose entusiasmanti", un chiaro riferimento ad una qualche iniziativa ad alto tasso di adrenalina visto che parliamo di Ken Block.
E, adesso, finalmente ne sappiamo di più. Molto presto vedremo il pilota americano protagonista di una serie chiamata Electrikhana, un nome che fa già ben capire cosa ci attende. Block, infatti, è stato protagonista di Gymkhana, una serie di video in cui il pilota, a bordo di auto elaborate, effettuava spettacolari derapate, salti ed evoluzioni di ogni tipo. Dunque, probabilmente vedremo qualcosa di molto simile anche con la nuova serie. In questo caso, però, le protagoniste non saranno auto endotermiche ma le vetture elettriche di casa Audi.
Per lanciare la nuova serie, Audi ha già dichiarato che realizzerà una versione speciale della sua e-tron. Quanto "speciale" non è dato di sapere, per il momento, ma si può facilmente pensare che questo modello unico potrà contare su prestazioni davvero elevatissime. Lecito attendersi profonde modifiche che andranno anche oltre il solo powertrain. Probabilmente, questa vettura sarà solo una lontana parente della versione di serie che tutti conoscono. Il primo episodio arriverà nel 2022 e sarà diffuso online.
Nel frattempo, Ken Block ha condiviso il primo di tre video che documentano il suo primo contatto con Audi e l'arrivo al museo Audi e alla sede Audi Sport. Nel primo filmato, il pilota americano ha potuto provare il passato e il presente delle sportive del costruttore. Block, infatti, è salito a bordo sia di un'Audi Sport Quattro sia di una RS e-tron GT (video) sul circuito di prova di Neuburg.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
cosa ti aspetti è una cavolo di elettrica, una auto da scontro dura di più
e in vece no
Serve un pilota di spicco? Manco è un pilota!
Oddio, una Sport Quattro la apprezzerei molto anche io che alla sua epoca non ero ancora nato :D
Quindi il video saranno 5 minuti di sgommate poi una rilassante pausa pranzo per ricaricare?
L'unico Ken
BlockBlog che voglio!https://uploads.disquscdn.c...
Tutto quello che hai scritto va bene per chi non gliene importa niente del mondo delle auto. L'elettrico è il futuro perchè è stato imposto, come al solito, al popolo, che puntualmente deve pagare di tasca loro perchè i governi non si prendono mai la responsabilità dei loro errori.
Questa è la strada giusta, serve un pilota di spicco, electrikhana suona molto bene, l'importante è promuovere i video e mostrarli nelle scuole ai bambini, perchè sono loro il futuro. L'epoca delle endotermiche è al termine, la Sport Quattro che ormai è solo un cimelio da museo apprezzata da chi ha vissuto la sua epoca, ma ormai l'audi RS e-tron GT è il presente e il futuro è elettrico con modifiche estreme.