Audi e-tron, nel 2022 arriverà il restyling con tante novità

25 Giugno 2021 17

Verso la seconda metà del 2022 dovrebbe arrivare il restyling delle elettriche Audi e-tron ed e-tron Sportback. Secondo un rapporto di Autocar, l'aggiornamento introdurrà diverse novità per fare in modo che i SUV possano rimanere competitivi sul mercato sino al 2025 quando saranno sostituiti da un nuovo modello a batteria. Si parla, al riguardo, del Q8 e-tron.

AGGIORNAMENTO CORPOSO

A quanto si apprende, arriveranno batterie di nuova generazione che assieme a nuovi motori più efficienti permetteranno di incrementare l'autonomia. Secondo fonti interne del costruttore, i nuovi SUV elettrici dovrebbero arrivare a disporre di una percorrenza di oltre 600 km. Si tratterebbe di un bel salto avanti rispetto ad oggi. Tra le altre novità in arrivo ci sarebbe anche un sistema di recupero dell'energia molto più efficiente oltre a diversi altri miglioramenti dell'elettronica.

Si tratterà, dunque, di un aggiornamento significativo che permetterà di rendere questi SUV elettrici ancora più competitivi sul mercato. Il restyling arriverà nonostante il prossimo anno sarà presentata la Q6 e-tron, un nuovo SUV elettrico strettamente imparentato con la futura nuova Porsche Macan elettrica e che poggerà sulla piattaforma PPE pensata espressamente per le vetture a batteria. Secondo Audi, però, la Q6 e-tron sarà più piccola dell'attuale e-tron e quindi andrà a posizionarsi diversamente sul mercato.

L'attuale Audi e-tron poggia su una versione modificata dell'architettura MLB di Audi che originariamente era stata pensata per modelli endotermici. Non rimane che attendere ulteriori dettagli sulle novità che porterà il futuro restyling delle e-tron ed e-tron Sportback.

Progetti sicuramente molto importanti per il costruttore tedesco, soprattutto alla luce del fatto che Audi ha deciso di accelerare i suoi piani nel settore della mobilità elettrica tanto che dal 2026 non lancerà più modelli endotermici ma solo a batteria.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
accakappa

Guarda ho provato, una Zoe, una Leaf, passeggero di una Model S e di una Mirai prima serie. Oltre al fatto che quido full hybrid da oltre 15 anni. Il fatto che "voi" sostenitori continuate a battere chiodo sulla prova non è quella che risolve la gestione. Il costo (che in teria dovrebbe continuare ascendere), l'autonomia (che per come uso l'auto, tempistiche e tragitti, non deve darmi nessun pensiero) la tecnologia di ricarica ecc.ecc, cambiano ogni anno. Quindi perchè oggi devo spendere una cifra per avere compromessi quando ho auto di diversi segmenti che soddisfano pienamente le mie esigenze ?

Giampiero Guarnerio

Su questo ha ragione Musk: meglio affinamenti costanti che restyling periodici
Se la tecnologia migliora perché stare fermi (e subire la concorrenza)?

Giampiero Guarnerio

Provane una: cambierai idea.

ACTARUS
ACTARUS
Signor Rossi
Vincent Zeitgeist

credo che con il restyling cambierà nome in Q8 e-tron

Aristarco

quella che ho visto li aveva...deve essere stato un barbone

Super Rich Vintage

I cerchioni sono orrendi e mancano gli specchietti, perchè essendo grossa e pesante bisogna rimediare con l'aerodinamica.

darkschneider

Mai viste, ma probabilmente é perché é il solito SUV Audi.
Ormai, da lontano, non sono piú in grado di distinguere quale auto del gruppo VAG sia.

Aristarco

cmq ne ho vista una dal vivo sabato scorso....mamma mia che tristezza

Super Rich Vintage

Il restyling ci vuole, manca parecchia tamarraggine, poi l'audi e-tron andrà in pensione nel 2026 e sarà sostituita dal suv più voluminoso Q8 e-tron che condividerà la piattaforma DPI sviluppata con Porsche.

Alex

Ci aggiungono le ruote cingolate o no?

accakappa

Le sviluppo delle auto elettriche sono praticamente paragonabili a quello dei Pc. 1-2 anni dopo ti ritrovi l'auto già vecchia e svalutata. Tanto vale aspettare il 2040 quando probabilmente si sarà costretti a prenderne una. Per adesso per me possono aspettare li dove le vedo, nei concessionari.

luca bandini

no dai qualcuna gira. eqc e bmw ix3 mai viste invece

luca bandini

forse forse gli conviene direttamente cambiare piattaforma così da migliorare l'efficenza. alla fine questa etron è stata un prototipo di transizione

Pietro Smusi

ammazza manco 1 ne ho visto e già passiamo al restyling.

Tecnologia

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio