Audi mette il Mild Hybrid su tutti i modelli benzina e diesel di A4, A5 e Q5

10 Novembre 2020 55

Audi, con l'introduzione della nuova unità V6 3.0 TDI da 286 CV (210 kW) dotata del sistema MHEV a 48 Volt (Mild Hybrid), ha concluso il processo di elettrificazione della sua gamma media. Infatti, la tecnologia Mild Hybrid è stata estesa integralmente ai modelli benzina e diesel di Audi A4, Audi A5 e Audi Q5, incluse le versioni sportive S TDI.

I clienti, dunque, potranno scegliere queste autovetture solo con propulsori a benzina e diesel dotati della tecnologia Mild Hybrid a 12 o a 48 Volt. Rimangono fuori solamente le varianti g-tron a metano di Audi A4 Avant e Audi A5 Sportback. Cuore del sistema ibrido, l'alternatore-starter azionato a cinghia (RSG) collegato all'albero motore che, nelle fasi di decelerazione, recupera energia che viene poi immagazzinata in una batteria agli ioni di litio.

Quando si rilascia l'acceleratore, queste autovetture, grazie al Mild Hybrid, possono avanzare per inerzia (veleggiare) a motore acceso o spento per un massimo di 40 secondi. Grazie a questa tecnologia, inoltre, migliorano i consumi sino ad un massimo, dichiara Audi, di 0,4 litri ogni 100 Km. Tutte le autovetture Audi dotate di tali propulsori possono beneficiare dei vantaggi fiscali e di mobilità connessi all'omologazione "ibrida".

L'elettrificazione della gamma media di Audi fa parte del progetto più ampio del costruttore tedesco che prevede, entro il 2025, l'introduzione di 30 modelli elettrificati, 20 dei quali 100% elettrici.


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Commenti

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adimo

"Strage annunciata e possibile, per quelle auto diesel, tra le oltre
500mila nuove invendute, che non possono essere immatricolate dopo il 31
dicembre in Europa. Super sconti e aggiornamenti in arrivo" - automoto .it, questo è quello che accade alle auto non mild che non sono state vendute quest'anno.

micpar97

Esteticamente è quella che mi piace di più, oltre al fatto che Audi (per ora) è l'unica che non ha adottato la soluzione dei tasti soft touch dappertutto.

Mattia Alesi
Mattia Alesi
micpar97

Sisi lo so che sono tutte dello stesso gruppo e che somigliano parecchio. Mio padre ha avuto una Golf 7 e si è trovato benissimo (ed anche io), per questo vorrei orientarmi u questo, considerando il fatto che il gruppo Vag è l'unico che lo supporterà ancora.

Mattia Alesi
Mattia Alesi

Si ma stai confrontando motori diversi.
Tra l'altro quello che promette meno Co2 é quello con la cubatura più piccola, ma va?!

Sarebbe interessante misurare le emissioni del 1000 3.cil "eliminando" la parte mild-hybrid. Probabilmente emetterebbe sotto i 100g/km

Mattia Alesi

Solo per pochi

adimo

Ai costruttori interessa solo poter immatricolare le auto e per quelle con problemi di immatricolazione ha aggiunto il mild. Se fosse per loro toglierebbero ogni tipo di vincolo.

teo

Giusto ottima teoria ... Siccome emette solo96 perché migliorarla ulteriormente e fare una vera auto a basso impatto ... Molto meglio un bel benzina o diesel 3.0 finto Hybrid

adimo

Perche' l'Audi a metano (la gtron) non ne ha bisogno per essere euro 6d, emette appena 96 g di co2 al km.

Massimo

Infatti io ho preso un auto a GPL e vivo a Milano. Il vero risparmio è sul carburante, non sul bollo auto ;) . Fare con 20 euro circa sui 500km è nettamente meglio che risparmiare i 200 euro annui (che concordo essere un furto legalizzato e da abolire) di bollo auto, soprattutto se con l'auto ci fai tanti km

teo

Si ma manca la piu importate la versione a metano

teo

Con la differenza che con il gpl risparmi alla grande con queste consumi uguale

teo

Hai detto bene rispetto al vecchio 1.2 ... La vera differenza la vedi sullo stesso motore non si uno totalmente nuovo e studiato per contenere emissioni.
Questi finti ibridi fanno il loro giochino con questo cicli di omologazione che sono sempre lontani dalla realtà.
Nel caso specifico di Audi poi non capisco perché non mette almeno il mild sul metano ?!?!

Lucaaa

Ora si può dire che sono delle ibride tanto quanto ottime macchine per percorrenze in curva...

Joey Tempest

Diciamo che almeno non si paga la tassa di possesso.

Igi

... evidentemente tu non hai mai guidato una vettura ibrida!

Signor Rossi
adimo

A quanto pare no, perchè a parità di motorizzazione senza Mild Hybrid non sarebbero omologabili Euro 6D, ed il ciclo di omologazione WLTP è stato introdotto dopo lo scandalo del diesel gate, ed molto più realistico.

DeeoK

Ma è una necessità ridicola. Il Mild Hybrid incide poco o nulla sulle emissioni reali.

Fabrizio

Quello ormai è risaputo, i commenti negativi sono più sul fatto che è tutta una questione di forma, immagine e fuffa da omologazione, così come lo sono i test (soprattutto per le PHEV che nella vita reale fanno numeri ben diversi).
Il tutto mentre in America ogni giorno annunciano un nuovo V8 6/7mila di cilindrata in allegria

Dupalle

Vero senza pacchetto s Line le Audi sono diventate peggio delle ww che al contrario in allestimento base sono meglio son cresciute Seat leon e Skoda Octavia affaroni tutto il resto del gruppo costa 1 rene L Audi a 1 è flop costa 50 mln di vecchie lire modello base quando una b buona 16 valvole nei 90 s la prendevi con 18 mln vecchie lire 9 mila euro

Dupalle

Le metano ww non saranno riproposte è gas serra per cui compri 1 auto defunta e le bombole vanno smontate spedite a chi le revisiona e poi rimontate e poi sostituite dopo 8 anni credo insomma se pensi a un Audi a 3 a metano da tenere 12 anni no le g tron servono alle aziende così hai consumi ridicoli su un Audi a 5 su un Audi q 7 da tenere max 3 anni

Giacomo

Io vista la differenza andrei di Audi.

adimo

Vedo tanti commenti di persone che vivono fuori dal mondo. Per riassumere. Dal primo Gennaio 2021 le emissioni di CO2 devono scendere di molto per via della entrata in vigore della normativa Euro 6D. Per questo motivo TUTTI i costruttori, se vogliono continuare a vendere auto devono aggiungere un qualsiasi tipo di elettrificazione, altrimenti, con gli attuali motori non venderebbero nemmeno un monopattino.... In definitiva il Mild Hybrid e' la forma piu' economica per continuare a vendere auto con motori a combustione dal prossimo anno. Quindi se TUTTI i costruttori stanno cambiando non e' per moda, ma per necessita'. Pace e bene!

adimo

Le patatine non devono superare i test WLTP sulle emissioni di CO2 dal 1 Gennaio 2021...

Gabriele

per non parlare di quando peugeot definiva qualche anno fa micro hybrid lo start & stop

micpar97

Sisi infatti montano lo stesso motore e sotto quel punto di vista non ho dubbi. Quella che escluderei è la golf , quindi dovrei decidere tra seat e audi. Non so se quei 2/3k in più della a3 sono validi. Diciamo che è proprio negli interni che sono indeciso

stefano1

Sarà messo anche sui motori diesel golf 8?

Francesco Zerbini

sottopelle è la stessa auto, quello che cambia sono gli interni e qualche tecnologia leggermente più evoluta. Io ti consiglio di andare a vederle tutte e tre e poi decidere quale risulta migliore per le tue esigenze e tasche.

Stefano

Fra poco il Mild Hybrid lo troveremo persino nelle patatine.

Massimo

Entro un anno o due le toglieranno queste esenzioni...... come fatto i precedenza per le GPL , che le hanno fatte prima acquistare e poi hanno jnculató tutti

mashiro84

Hanno fatto una regola abbastanza stupida e i produttori si sono buttati a pesce sul suo punto debole.

Andrea bortolin

Secondo me le mild hybrid sono una truffa allo stato. Se le auto termiche tradizionali devono pagare il bollo, dovrebbero pagarlo anche queste, visto che non hanno niente di ibrido. E non portano nessuna riduzione significativa dell'inquinamento.

Nyles

Dipende dai punti di vista. A Milano le mild hybrid possono entrare in area C senza pagare e inoltre non saranno soggette al blocco diesel area B.
+ Sconto sul bollo
+ Ecoincentivi all'acquisto

Viva Stonex per sempre

A niente, a quel punto converrà prendere le plug-in, fin quando poi non toglieranno gli incentivi anche a quelle a favore solo delle full electric

Ho_parlato!

a quel punto a cosa servirebbe prenderle?

Massimo

Avrebbero dovuto farle full Hybrid.... Il mild e' inutile

Nyles

Dipende se nel risparmio metti anche l'incentivo per l'ibrido diventa consistente... Non serve a risparmiare carburante ma solo ad avere sconto e essere esenti dai blocchi dei comuni.

micpar97

Cosa ne pensate della nuova a3 g-tron (il metano non è un problema e mi trovo benissimo). Intendo come auto rispetto ad una Seat Leon/Golf 8 (Sempre a metano)

Aristarco

ah ecco...allora per te audi e mercedes, top

Viva Stonex per sempre

le Mild Hybrid sono soltanto uno specchietto per le allodole, adesso che iniziano ad essercene davvero tante sul mercato probabilmente a breve perderanno anche tutti gli incentivi e vantaggi fiscali che hanno al momento.

T. P.

ci metterà anche un pò di grafene???
altrimenti per me è no! :)

DjMarvel

Per colpa di queste schifezze toglieranno le mild hybrid dalla lista dei modelli che beneficiano gli incentivi

Massimo

migliorano i consumi sino ad un massimo, dichiara Audi, di 0,4 litri ogni 100 Km..... INUTILE!

Alex

no giostraio

Albe95

Dipende dalle regioni. Si 3 anni ovunque se non sbaglio. Sul sito della Toyota se cerchi "vantaggi Hybrid" ti specifica regione per regione i vantaggi che hai. Loro specificano full Hybrid ed elettric ma le normative non fanno distinzione ad ora tra mild e full

mmhoppure

hanno capito che devono fare mild hybrid le diesel.

Ho_parlato!

i parcheggi si pagano?
3 anni in tutte le regioni?
grazie

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