Audi A4: ancora più potenza grazie alla cura di ABT

21 Febbraio 2020 0

L'Audi A4 riceve la "cura" di ABT che permette di dare un pizzico di pepe in più a questo modello della casa dei 4 anelli. Il preparatore tedesco ha deciso di offrire un kit di aggiornamento per le versioni 45 TDI, 50 TDI e 45 TFSI che permette di aumentare sensibilmente la potenza dei motori senza, però, intaccare l'affidabilità ed il piacere di guida nelle situazioni di tutti i giorni. Grazie alla nuova unità di controllo "ABT Engine Control" l'Audi A4 45 TDI vede aumentare la sua potenza da 231 CV e 500 Nm a 268 CV e 540 Nm.

Per quanto riguarda le versioni 50 TDI e 45 TFSI, il preparatore tedesco non ha ancora condiviso i dati sulle potenze che comunque arriveranno molto presto. La cura di ABT, ovviamente, non si è limitata all'aumento della potenza dei motori. Il preparatore tedesco fornisce nuove sospensioni a controllo elettronico che permettono di ribassare l'assetto dell'Audi A4 tra i 15 e i 40 mm. Il tutto non solo per migliorare la stabilità ma anche la linea sportiva dell'auto.


Disponibili anche nuovi cerchi in lega da 19 o 20 pollici che aiutano ad esaltare il look sportivo dell'auto. Infine, vista l'importanza del modello, ABT ha fatto sapere che in futuro arriveranno nuove personalizzazioni dedicate agli interni. Il preparatore si conferma ancora una volta come uno dei migliori nel riuscire a tirare fuori dai modelli del Gruppo tedesco ulteriore sportività. Recentemente, infatti, la stessa cura ha permesso di "dare più pepe" all'Audi RS 4 Avant e al SUV sportivo Audi RS Q8.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica