Cerca

Nuove Audi RS5 ed RS5 Avant: video spia dal Nurburgring

Un nuovo video spia in arrivo dal Nurburgring mostra in azione due muletti di Audi RS5 berlina ed RS5 Avant.

Nuove Audi RS5 ed RS5 Avant: video spia dal Nurburgring
Vai ai commenti 1
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 6 mag 2025

La nuova Audi RS5 berlina e la RS5 Avant sono protagoniste di un inedito video spia che mostra due muletti in prova tra i cordoli del Nurburgring.

Le vetture sono camuffate come accade quasi sempre con i prototipi in test e mettono in evidenza un paio di scarichi ovali che emettono un suono corposo, molto simile a quello di un propulsore a cinque o sei cilindri che promette prestazioni interessanti, soprattutto considerando che l'unità termica dovrebbe essere proposta in una variante elettrificata, cioè affiancata da un motore elettrico all'interno di un'architettura ibrida (non è da escludere una soluzione ibrida plug-in) necessaria per ridurre i consumi e soprattutto le emissioni.

Sul fronte estetico, le nuove Audi RS5 ed RS5 Avant lasciano trasparire dei paraurti di dimensioni generose e grosse ruote che regalano l'impressione di un corpo vettura ben posato sull'asfalto, mentre in coda si nota un piccolo spoiler che sulla berlina è sistemato sul cofano, mentre sulla station wagon è posizionato nella parte finale del tetto.

IL DEBUTTO ENTRO L’ANNO O NEL 2026

Le informazioni disponibili sulle prossime RS5 sono poche e al momento l'unico accenno arrivato da fonti Audi è legato a quanto anticipato dall'ex-capo del design dei Quattro Anelli, Marc Lichte, che qualche tempo fa ha parlato in termini entusiastici dei futuri modelli RS con motore termico. Il riferimento era sicuramente alle nuove RS5 berlina e station wagon, ma anche alla prossima RS6, il cui arrivo sul mercato dovrebbe comunque avvenire più in là nel tempo.

Di sicuro Audi lancerà molto prima la rinnovata gamma RS5, al punto che le voci indicano un esordio ufficiale previsto entro la fine di quest'anno o, al massimo, entro il 2026. Nei prossimi mesi si dovrebbe capire quindi qualcosa in più sia delle caratteristiche estetiche dei nuovi modelli, sia della dotazione tecnica che li caratterizzerà.

[Video spia: Carspotter Jeroen]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento