Audi TT, a Ingolstadt si pensa al grande ritorno. C'è già chi se la immagina così...
C'è già chi si immagina come potrebbe essere la sportiva

Audi TT potrebbe tornare. La sportiva era stata lanciata nel 1998 e ne sono state vendute più di 650.000 unità in tre generazioni nell'arco di una produzione durata 25 anni, conclusasi nel novembre 2023 senza però un'erede. Oggi, la casa dei 4 anelli si trova senza una sportiva a 2 porte visto che anche la R8 è uscita di produzione. Nelle ultime settimane, il CEO Gernot Döllner ha suggerito che l'azienda potrebbe tornare a proporre in futuro un modello in questo segmento.
Il numero uno dei marchio ha poi evidenziato un ulteriore elemento importate e cioè ha raccontato di come la TT abbia ispirato nel tempo il nuovo responsabile del design Massimo Frascella. Insomma, la sportiva potrebbe davvero tornare in futuro.
COME POTREBBE ESSERE?
Certo, prima Audi dovrà rivolvere il problema del calo delle vendite oltre a capire come rendere sostenibile un progetto di una sportiva. Tuttavia, per la casa dei 4 aneli le sportive fanno parte del suo DNA e quindi qualcosa di nuovo potrebbe arrivare in futuro. Audi TT è un modello iconico e la notizia che la sportiva potrebbe tornare ha portato alcuni designer ad immaginarsi come potrebbe essere questo modello, come nel render di Kolesa che proponiamo.
Vista l'importanza della TT, l'idea alla base del render è che la sportiva continui a mantenere le proporzioni della coupé che ben conosciamo ad apprezziamo. Ovviamente, il look è stato rivisto ed aggiornato con il nuovo linguaggio di design che oggi caratterizza i nuovi modelli della casa dei 4 anelli. Dunque, un frontale rivisto con una griglia più ampia e fari allungati dalle forme sottili.
Al posteriore, oltre ad un spoiler vediamo due terminali di scarico. Dunque, ci si è immaginati una nuova Audi TT endotermica. Un dettaglio importante visto che si parla che la sportiva possa disporre, invece, di una motorizzazione elettrica. Vedremo quello che ci riserverà il futuro di casa Audi sul fronte delle sportive, quelle vere che permettono davvero di divertirsi alla loro guida. Al riguardo ricordiamo che non troppo tempo fa erano emerse alcune indiscrezioni su di un possibile ritorno anche della R8 con un motore ibrido Plug-in derivato da quello della Lamborghini Temerario.
[Render: Kolesa]