Nuova Audi RS 5 in arrivo nel 2025 con un look super aggressivo
Entrerà in diretta concorrenza con vetture del calibro della BMW M3

Audi ha portato al debutto lo scorso anno la nuova A5 che è proposta sia in versione berlina e sia station wagon. La gamma, però, non è ancora completa in quanto all'appello manca ancora la più sportiva RS 5 destinata a debuttare ufficialmente nel corso dell'anno. La nuova Audi RS 5 andrà a sostituire la precedente Audi RS 4 e, adesso, è stata nuovamente protagonista di alcuni scatti spia che la ritraggono intenta ad effettuare una nuova sessione di test su strada.
RIVALE DI M3
La sportiva tedesca sarà proposta in versione Avant (station wagon) e pure in quella Sportback. In queste ultime foto spia, la protagonista è la nuova RS 5 Avant, modello che entrerà in diretta concorrenza con vetture del calibro di BMW M3 Touring. Il muletto appare ancora camuffato con pellicole che coprono la carrozzeria. In ogni caso, già abbiamo un'idea precisa di come sarà anche perché la nuova Audi A5 è stata presentata da diversi mesi.
Audi RS 5 potrà contare su di un body kit che renderà il suo look molto aggressivo. In particolare, il frontale ovviamente richiamerà quello della nuova A5 ma si caratterizzerà per la presenza di un paraurti maggiormente elaborato con prese d'aria più grandi. Inoltre, la griglia mostra una nuova trama a doppio diamante e dietro ai parafanghi anteriori sono presenti sfoghi per l'aria. L'assetto appare ribassato e possiamo notare i grandi cerchi in lega da cui si vede l'impianto frenante maggiorato viste le maggiori prestazioni che il motore consentirà.
La differenza tra la versione Avant e quella Sportback è sostanzialmente solamente al posteriore visto che la prima presenta forme di station wagon. In ogni caso, sempre dietro troveremo due ampi terminali di scarico dalla forma ovale. L'abitacolo non si vede ma l'impostazione sarà del tutto simile a quella della nuova A5 con in più una serie di personalizzazioni per enfatizzare l'anima sportiva della vettura.
IBRIDA PLUG-IN
Per quanto riguarda la meccanica, già sappiamo che sotto al cofano troveremo una motorizzazione ibrida Plug-in. Si dovrebbe trattare di un V6 biturbo abbinato ad un'unità elettrica e si specula che la potenza di sistema possa aggirarsi attorno ai 600 CV. Non rimane che attendere novità sul debutto della nuova Audi RS 5.
[Foto spia: Motor Authority]