Audi RS 5, in arrivo la nuova sportiva Plug-in: e se fosse così?
Ecco come potrebbe essere la nuova sportiva della casa dei 4 anelli

Audi ha già portato al debutto la nuova generazione di A5 e a quanto pare la casa dei 4 anelli sta finalizzando lo sviluppo della più sportiva RS 5. Stando alle foto spia emerse negli ultimi tempi, non sarà proposta solamente in versione Avant (cioè station wagon) ma pure in quella Sportback. Proprio partendo dalle immagini circolate negli ultimi tempi, un render prova ad immaginarsi quali potrebbero essere le forme di tale nuova sportiva.
SARÀ PLUG-IN
Il frontale richiamerà chiaramente quella della nuova Audi A5 anche se presenterà un look più aggressivo. Troveremo infatti un paraurti più elaborato con prese d'aria maggiorate e la grande griglia adotterà una nuova trama a doppio diamante che contribuirà a dare maggiore aggressività all'aspetto della sportiva. Dietro ai parafanghi anteriori saranno inoltre presenti sfoghi per l'aria. Al posteriore troveremo doppi terminali di scarico a forma ovale e un piccolo spoiler alla fine del baule.
L'abitacolo presenterà la medesima struttura di quello della nuova Audi A5. Tuttavia, essendo la RS 5 un modello sportivo, non mancheranno dettagli che enfatizzeranno questo suo DNA. Dunque, probabilmente l'abitacolo si caratterizzerà per la presenza di sedili sportivi, un volante specifico e rivestimenti dedicati.
Per quanto riguarda la meccanica, sotto al cofano troveremo un powertrain ibrido Plug-in. Si dice che si tratti di un V6 abbinato ad un'unità elettrica in grado di poter erogare una potenza massima di sistema attorno ai 600 CV. Non mancherà nemmeno la trazione integrale quattro. Un modello che nella versione Sportback o Avant permetterà quindi di offrire prestazioni elevatissime. Ne sapremo di più nei prossimi mesi man mano che si avvicinerà il momento della presentazione ufficiale.