Cerca

Audi A5, debutto italiano a Roma per l'erede di A4

Sia in versione berlina e sia in quella station wagon

Audi A5, debutto italiano a Roma per l'erede di A4
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 nov 2024

Audi ha dato poco salutato la sua A4 che viene sostituita dalla nuova Audi A5. La nuova generazione è tutta nuova anche nel nome visto che la casa dei 4 anelli ha deciso di utilizzare i numeri dispari per i suoi modelli endotermici, riservando quelli pari alle vetture elettriche.

Nuova Audi A5 ha fatto dunque il suo debutto italiano sulle strade di Roma dove è stata anche la protagonista di un evento condotto da Linus, direttore artistico di Radio Deejay in cui erano presenti personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e dell'imprenditoria tra cui Flavia Pennetta, Renzo Arbore e Matteo Zoppas.

BERLINA E STATION WAGON

Nuova Audi A5 poggia sulla piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), dedicata alle vetture con motore termico anteriore longitudinale. Sia la berlina e sia la station wagon sono lunghe 4.829 millimetri, mentre la capacità del bagagliaio va da 445 a 1.299 litri per la berlina e da 476 a 1.424 litri per la Avant (station wagon).

Con questo modello, Audi ha portato al debutto la nuova tecnologia Mild Hybrid (MHEV) plus a 48 Volt. Entrando nello specifico, la gamma dei motori propone il 2.0 TFSI da 150 CV abbinato alla trasmissione a doppia frizione S tronic, anche nella configurazione da 204 CV. Quest’ultima disponibile anche con trazione integrale quattro ultra. C'è poi il propulsore 2.0 TDI da 204 CV che può contare sulla tecnologia MHEV plus a 48 Volt ed è abbinato al cambio a doppia frizione S tronic. Unità proposta con trazione anteriore o integrale quattro ultra.

Al vertice della gamma del nuovo modello del marchio tedesco si collocano le versioni S. Audi S5 adotta un V6 TFSI da 3,0 litri e 367 CV con tecnologia MHEV plus.

PREZZI

Quanto costa nuova Audi A5 in Italia? Offerta negli allestimenti Business, Business Advanced ed S line edition, i prezzi partono da 50.150 euro per la berlina e da 52.550 euro per la Avant.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento