Audi RS7 Avant, in arrivo la nuova station wagon sportiva. Foto spia
La nuova station wagon sportiva dovrebbe arrivare il prossimo anno; ecco cosa sappiamo per adesso grazie alle foto spia

Audi sta lavorando a 360 gradi per rinnovare la sua gamma di vetture. La casa dei 4 anelli non si sta concentrando solamente sui modelli elettrici ma pure su quelli endotermici. Per esempio, proprio di recente ha svelato la nuova gamma Audi A5 che andrà a sostituire A4. Come sappiamo da diverso tempo, Audi ha deciso di cambiare la struttura dei nomi dei suoi modelli e di utilizzare i numeri pari per le auto elettriche e i numeri dispari per quelle con motore a combustione.
La casa dei 4 anelli sta lavorando anche sull'erede della sportiva RS6 Avant che andrà a chiamarsi RS7 Avant. Proprio questo modello è stato intercettato durante una sessione di test su strada nelle vicinanze del Nurburgring.
STATION WAGON SPORTIVA
Nuova RS7 ovviamente si basa su Audi A7 Avant di cui abbiamo già visto diverse foto spia e che dovrebbe debuttare nel corso del 2025. Il muletto protagonista delle foto spia appare, ovviamente, ancora camuffato con pellicole che coprono la carrozzeria. Tuttavia, si possono comunque scorgere diverse cose a partire da un frontale caratterizzato da un paraurti più elaborato rispetto a quello di A7 Avant. Possiamo notare la presenza di una grande griglia singleframe e di prese d'aria di ampie dimensioni.
Come per l'attuale Audi RS6, i passaruota della nuova RS7 sono stati allargati. Dietro a quelli anteriori possiamo pure vedere la presenza di sfoghi per l'aria. La station wagon sportiva delle foto spia adotta cerchi in lega di grandi dimensioni attraverso i quali è possibile osservare la presenza di un impianto frenante maggiorato. Dietro possiamo, invece, vedere lo spoiler alla fine del tetto, i nuovi gruppi ottici e i doppi terminali di scarico ovali. Oltre ad uno specifico body kit che renderà il look della vettura più aggressivo, Audi ha sicuramente lavorato anche sul telaio e l'assetto per migliorare la dinamica di guida e rendere la futura RS7 velocissima tra le curve.
Per quanto riguarda il motore, ancora non ci sono informazioni chiare. Si specula, comunque, che Audi possa aver scelto un powertrain ibrido Plug-in, con un unità V8 abbinata ad un propulsore elettrico (effettivamente dietro si intravede l'adesivo giallo dell'alta tensione che identifica i muletti con un motore elettrificato). Si tratterebbe di una configurazione già vista in diversi altri modelli sportivi del Gruppo Volkswagen. Ci sarà comunque modo di saperne di più nel corso dei prossimi mesi visto che al debutto manca ancora diverso tempo.
[Foto spia: CarScoops]