Cerca

Audi Q5, foto spia della nuova generazione. Debutto entro l'anno

Il debutto della nuova generazione del SUV è atteso entro la fine dell'anno; ecco le ultime foto spia che mostrano anche una parte dell'abitacolo

Audi Q5, foto spia della nuova generazione. Debutto entro l'anno
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 lug 2024

Audi introdurrà la nuova Q5 entro la fine dell'anno. Intanto, la casa automobilistica sta finalizzando lo sviluppo del suo nuovo SUV. Adesso, sono arrivate nuove foto spia che mostrano la nuova Q5 in azione durante i test sulle strade del Sud Europa.

Il SUV appare ancora fortemente camuffato con pellicole che coprono la carrozzeria e una parte del griglia per nascondere i dettagli del design del nuovo SUV. Tuttavia, sotto l'abbondante camuffamento le forme sono oramai quelle definitive.

ANCHE MOTORI ELETTRIFICATI

L'esterno non svela nulla di particolarmente nuovo rispetto a passate foto spia. Tuttavia, possiamo dare un'occhiata ad una parte dell'abitacolo che mostra una struttura molto simile a quella che troviamo, oggi, su Q6 e-tron. Dunque, possiamo notare la presenza di un ampio pannello curvo al cui interno sono presenti il display della strumentazione e quello del sistema infotainment vero e proprio.

Da quanto si è potuto vedere fino ad ora grazie alle foto spia emerse nel corso del tempo, il frontale della nuova Audi Q5 si caratterizzerà per una griglia single frame più grande di quella attuale con una nuova trama. I fari, invece, saranno più sottili e più allungati. Il profilo presenterà alcuni richiami a quello della Q4 e-tron. Il nuovo SUV dovrebbe complessivamente crescere leggermente di dimensioni riaspetto all'attuale modello per migliorare lo spazio a disposizione dei passeggeri.

Per quanto riguarda la meccanica, sotto il cofano troveremo motorizzazioni endotermiche, anche elettrificate con tecnologia Mild Hybrid e Plug-in. Proprio le nuove foto spia fanno vedere la presenza sulla carrozzeria del classico adesivo giallo dell'alta tensione che avvisa che il veicolo è dotato di un motore elettrificato. Il modello PHEV, in particolare, dovrebbe disporre di una batteria in grado di consentire una percorrenza di circa 100 km (WLTP) in modalità solo elettrica.

Il debutto è quindi sempre più vicino. Non rimane che attendere novità sul lancio della nuova generazione di Audi Q5.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento