Cerca

Audi RS5 Avant, le foto spia della nuova generazione. Sarà Plug-in

La nuova generazione disporrà di un powertrain ibrido Plug-in

Audi RS5 Avant, le foto spia della nuova generazione. Sarà Plug-in
Vai ai commenti 13
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 gen 2024

Audi sta portando avanti lo sviluppo di diversi nuovi modelli sia elettrici e sia endotermici. Per esempio, abbiamo visto diverse foto spia della nuova generazione di A4 che cambierà anche il nome in A5. Scelta dovuta al fatto che la casa automobilistica, come sappiamo da tempo, ha scelto di utilizzare i numeri pari per le elettriche e quelli dispari per le endotermiche. A quanto pare, in futuro ci sarà anche una nuova generazione di Audi RS4 Avant che diventerà RS5 Avant.

Un muletto della prossima RS5 Avant è stato intercettato durante i test su strada. Sebbene la carrozzeria sia coperta da pellicole, si notano una serie di dettagli interessanti.

Le foto spia permettono di osservare che questo modello disporrà di carreggiate allargate e di ruote di grandi dimensioni che nascondo un impianto frenante maggiorato. Inoltre, si intravede un frontale molto più elaborato di quello della nuova A5 Avant con un paraurti differente caratterizzato da prese d'aria più grandi. Del resto, il modello RS5 Avant potrà contare su di un body kit aerodinamico dedicato che permetterà alla vettura di disporre di un look molto più aggressivo.

Possiamo osservare anche la presenza di uno sfogo per l'aria dietro ai parafanghi anteriori. Dietro si vedono i doppi terminali di scarico a forma ovale. Aspetto interessante, è presente anche uno sportellino per la ricarica (presente anche l'adesivo dell'alta tensione che indentifica i modelli elettrificati). Dunque, sembra che questo modello avrà un powertrain Plug-in che dovrebbe permettere alla vettura di disporre di prestazioni superiori rispetto a quelle del modello attuale. Sulle specifiche, però, al momento non ci sono informazioni precise (potrebbe rimanere l'attuale unità abbinata ad un propulsore elettrico). Ricordiamo solo che l'attuale RS4 Avant può contare su di un 6 cilindri a V biturbo di 2,9 litri da 331 kW (450 CV).

Ci vorrà ancora un po' di tempo per poter scoprire tutti i segreti di questo modello. Quando debutterà la nuova RS5 Avant? Non c'è una data certa ma si parla del 2025, sicuramente dopo il lancio della nuova generazione di A5. Non rimane, quindi, che attendere novità sullo sviluppo della vettura della casa dei 4 anelli.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento