Cerca

Audi RS 6 Avant, in sviluppo una versione ancora più "cattiva". Foto spia

La station wagon sportiva dovrebbe disporre sempre di un B8 biturbo di 4 litri di cilindrata

Audi RS 6 Avant, in sviluppo una versione ancora più "cattiva". Foto spia
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 dic 2023

A maggio, il numero uno di Audi Sport aveva rivelato che era in sviluppo una RS 6 Avant ancora più estrema e potente di quella attuale. Purtroppo, non erano stati aggiunti ulteriori dettagli interessanti. Adesso, un muletto di questa sportiva che è stata ribattezzata provvisoriamente "RS 6 GT", è stato intercettato durante una sessione di test nel Nord Europa. L'auto appare parzialmente camuffata, con le pellicole che vanno a coprire le aree della vettura dove arriveranno le maggiori modifiche al design.

Grazie alle foto spia possiamo dare quindi uno sguardo alle novità che saranno introdotte su questo modello il cui lancio è previsto nel corso del 2024. In particolare, rispetto all'attuale RS 6 Avant, il frontale è stato rivisto con un nuovo paraurti che include prese d'aria dalle forme differenti. Anche lo splitter sembra nuovo. Dietro ai parafanghi anteriori possiamo notare anche la presenza di sfoghi per l'aria.

Guardando al posteriore, nuovo è pure lo spoiler che sembra essere ispirato a quello dell'Audi RS6 GTO Concept del 2020 nata per celebrare l'auto da corsa Audi 90 Quattro IMSA GTO. Sotto i finestrini posteriori si vedono i classici adesivi di Audi Sport. Si potrebbe trattare di un ulteriore riferimento al concept RS6 GTO.

Purtroppo, dietro, la neve impedisce di vedere tutti i dettagli. Comunque, si può osservare la presenza di un ampio diffusore e dei terminali di scarico a forma ovale. Sotto il cofano dovrebbe trovare posto sempre il V8 biturbo da 4 litri di cilindrata montato sull'attuale RS 6, ma con una potenza superiore ai 463 kW (630 CV) della versione Performance.

Oltre all'aumento di potenza e al nuovo body kit più aggressivo, Audi dovrebbe aver lavorato anche sull'assetto e sul peso, magari realizzando elementi della carrozzeria in fibra di carbonio, per rendere ancora più efficace tra le curve questa sportiva. Non rimane che attendere novità sul lancio di questo modello.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento