Audi S5 Sportback, la nuova generazione al Nurburgring. Video spia
Il debutto della nuova generazione è attesa nel corso del 2024

Nel 2024 debutterà la nuova Audi A5. Come sappiamo, con l'obiettivo di riorganizzare la sua gamma in vista del lancio di un numero sempre maggiore di modelli elettrici, la casa automobilistica tedesca ha deciso di utilizzare i numeri pari per le vetture elettriche e quelli dispari per i modelli endotermici. Dunque, la nuova generazione di Audi A4 si chiamerà, in realtà, Audi A5. Nel corso dei mesi abbiamo visto diverse foto spia della versione Avant e negli ultimi tempi sono arrivate anche diverse immagini dei muletti della Sportback che potrebbe essere l'unica versione a 3 volumi della nuova A5. Al momento, pare che la versione berlina potrebbe non arrivare.
Adesso, un video spia di CarSpyMedia permette di vedere in azione la nuova Audi A5 Sportback Nurburgring durante una sessione di test. Le immagini consentono di osservare una vettura con la carrozzeria ancora coperta da pellicole. Al di sotto del camuffamento, comunque, le forme sono già quelle definitive. Anche il nuovo modello manterrà, dunque, linee da berlina/coupé. Nello specifico, il modello protagonista del filmato sembra essere la più sportiva Audi S5 Sportback.
Purtroppo non è possibile dare una sbirciatina agli interni. Tuttavia, passati scatti della nuova Audi A4/A5 avevano permesso di osservare un abitacolo dallo stile minimalista, con pochi comandi fisici e ampi schermi per la strumentazione ed il sistema infotainment.
Per quanto riguarda i motori, l'attuale Audi S5 Sportback può contare su di un 3.0 V6 TDI da 341 CV in grado di permettere un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Al momento non sappiamo se questa motorizzazione sarà confermata anche sul nuovo modello. Al riguardo, circolano voci sulla possibilità che Audi possa decidere di utilizzare un'unità benzina dotata della tecnologia Mild Hybrid.
Non rimane che attendere il debutto della nuova gamma di Audi A5. Al momento non sappiamo se la versione S5 Sportback arriverà con il lancio della nuova gamma o se sarà presentata in un secondo momento.
[Video spia: CarSpyMedia]