Cerca

Audi RS 6 e-tron, nuove foto spia della berlina elettrica sportiva

La versione più sportiva della nuova A6 e-tron potrebbe arrivare tra il 2024 e il 2025

Audi RS 6 e-tron, nuove foto spia della berlina elettrica sportiva
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 set 2023

Nel 2024, Audi porterà al debutto la nuova A6 e-tron, una berlina elettrica che successivamente sarà proposta anche in versione Avant. Modello molto importante per il piano di elettrificazione della casa dei 4 anelli che già dal 2026 lancerà sul mercato solo nuovi modelli elettrici. Sappiamo, inoltre, che il costruttore proporrà la nuova elettrica pure nella versione sportiva RS 6 e-tron.

Adesso, un nuovo muletto della berlina a batteria è stato intercettato su strada durante una sessione di test. Nonostante il camuffamento con pellicole che coprono i dettagli del design, alcuni elementi fanno pensare che possa trattarsi della versione più sportiveggiante RS 6 e-tron.

Si possono notare, infatti, passaruota anteriori allargati e cerchi in lega di grandi dimensioni. Inoltre, l'auto è dotata di un impianto frenante maggiorato. Al posteriore, si intravedono un diffusore e quello che potrebbe essere uno spoiler. Si tratta di indizi che fanno pensare che questa vettura possa essere effettivamente la futura nuova RS 6 e-tron.

Gli interni non si vedono ma è possibile che presentino alcuni elementi in comune con quelli del nuovo SUV elettrico Q6 e-tron il cui debutto è oramai prossimo.

In attesa che arrivino maggiori informazioni, ricordiamo che tutta la gamma della nuova A6 e-tron (RS 6 compresa) poggerà sulla nuova piattaforma PPE che Audi ha sviluppato assieme a Porsche. Per il momento non ci sono informazioni sui motori. Il concept di A6 e-tron poteva contare su di un powertrain da 350 kW (476 CV) alimentato da una batteria con una capacità di 100 kWh. Motorizzazione che potrebbe arrivare anche sul modello di serie.

Ovviamente, la potenza della futura RS 6 e-tron sarà superiore. Non ci sono informazioni precise ma alcune indiscrezioni parlano di una circa 600 kW (816 CV). La versione più sportiva della nuova berlina elettrica dovrebbe debuttare tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento