Audi RS 6, il restyling sta arrivando: ci sarà una versione più estrema? Foto spia
Potrebbe trattasi della versione ancora più estrema che arriverà nel corso del 2024

Audi RS 6 è una sportiva in grado di far divertire tutti coloro che hanno la fortuna di potersi mettere al suo volante. Merito è anche del propulsore, un V8 biturbo TFSI di 4 litri di cilindrata in grado di erogare ben 441 kW (600 CV) e 800 Nm di coppia massima. Questa vettura può accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi. Nella versione Performance, la potenza sale addirittura a 463 kW / 630 CV con 850 Nm di coppia.
A quanto pare, la casa dei 4 anelli sta lavorando ad un aggiornamento della sua RS 6 la cui attuale generazione era stata lanciata nel 2019. Con il restyling potrebbe arrivare una versione ancora più estrema di questo modello. Non troppo tempo fa, Audi Sport aveva fatto sapere di stare lavorando ad una variante con un livello di prestazioni ancora superiore.
Adesso, un muletto del facelift della RS 6 è stato intercettato su strada e in pista. La vettura presenta alcune pellicole che provano a nascondere le novità di design che il costruttore introdurrà. Da quello che, comunque, si può osservare, sembra che la vettura protagonista delle foto spia possa essere la nuova versione più estrema che potrebbe chiamarsi RS 6 GT.
Le foto spia mostrano un anteriore rivisto con un paraurti dotato di nuove prese d'aria più grandi e di uno splitter più pronunciato. Al posteriore, invece, è presente uno spoiler più grande di quello visto sulla versione Performance. Dietro, troviamo pure un paraurti rivisto e un nuovo diffusore. La vettura dispone anche dei cerchi da 22 pollici già presenti sulla versione Performance.
Non ci sono informazioni precise sul motore. Tuttavia, visto che Audi Sport parlava di un ulteriore miglioramento delle prestazioni, ci si può aspettare una potenza superiore a quella della Performance. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni che permettano di capire meglio i piani di Audi per la sua RS 6.
[Foto spia: CarScoops]