Audi Q6 e-tron, il nuovo SUV elettrico è al Nurburgring. Foto spia
La presentazione dovrebbe tenersi entro la fine dell'anno

La strategia di elettrificazione di Audi è molto chiara. Dal 2026 lancerà solamente nuove auto elettriche. La casa dei 4 anelli sta dunque portando avanti lo sviluppo di diversi nuovi modelli a batteria. Tra questi c'è la nuova Audi Q6 e-tron, un SUV realizzato sulla piattaforma PPE che è stata sviluppata in collaborazione con Porsche.
E proprio un nuovo muletto di questo SUV elettrico è stato intercettato intento ad effettuare nuovi test sulla pista tedesca del Nurburgring e sulle strade adiacenti al circuito. Le foto spia che ritraggono la nuova Audi Q6 e-tron, mostrano che la vettura presenta ancora un ampio camuffamento con pellicole che ricoprono l'intera carrozzeria con l'obiettivo di nascondere i dettagli del design.
Si possono, comunque, notare alcune cose interessanti. Rispetto a precedenti foto spia, la parte bassa del paraurti presenta forme differenti. La griglia, in particolare, mostra uno stile esagonale. Inoltre, dietro ai parafanghi anteriori possiamo vedere una sorta di apertura per lo sfogo dell'aria. Potrebbero essere indizi che la vettura delle foto è un allestimento sportivo del futuro SUV elettrico. Comunque, le immagini permettono, ancora una volta, di poter vedere che Q6 e-tron disporrà di fari sdoppiati.
La Q6 e-tron delle foto spia presente forme da SUV "tradizionale". Già sappiamo, però, che è in sviluppo anche una versione Sportback. Non si vede l'abitacolo ma questo non è un problema perché passati scatti spia avevano permesso di dare una prima sbirciatina agli interni. Dunque, sappiamo che dietro al volante sarà presente un pannello per la strumentazione digitale. Al centro della plancia troveremo, invece, un ampio display per il sistema infotainment. I comandi fisici saranno ridotti al minimo.
Per quanto riguarda i powertrain, ancora non ci sono informazioni precise. Sappiamo che la Porsche Macan, realizzata sulla medesima piattaforma PPE, potrà contare anche su di un doppio motore da poco più di 600 CV. Possibile, dunque, che pure il modello Audi possa disporre della medesima unità, magari offerta su di una versione sportiva. Non rimane che attendere l'arrivo di maggiori informazioni sul SUV elettrico che dovrebbe essere presentato nella seconda metà del 2023.
[Foto spia: Motor1.com]