Audi RS 6 Avant, la prossima generazione sarà Plug-in
La prossima generazione dovrebbe debuttare verso la fine del 2025
L'attuale Audi RS 6 Avant dovrebbe rimanere sul mercato fino alla fine del 2025 quando arriverà la nuova generazione. Sebbene manchino ancora diversi anni, si sta già iniziando a parlare della nuova generazione, soprattutto alla luce dei piani di elettrificazione della casa dei 4 anelli. A quanto pare, la futura sportiva si caratterizzerà per la presenza di un powertrain ibrido Plug-in. Stephan Reil, ex capo di Audi Sport e attuale responsabile della divisione R&D di Audi, all'interno di un'intervista con Wheels, parlando dei primi 20 anni di storia della RS 6, ha fatto proprio intendere che la sportiva disporrà di un powertrain dotato di questa tecnologia ibrida.
Dobbiamo percorrere la via dell'elettrificazione e la prossima generazione di RS 6 Avant sarà ancora più ibrida di quella attuale. La strada verso il 100% elettrico è già segnata.
Ricordiamo che l'attuale V8 biturbo di 4 litri di cilindrata dispone di un sistema Mild Hybrid. La prossima generazione, dunque, si caratterizzerà per un livello di elettrificazione maggiore e quindi sarà Plug-in. Purtroppo, al momento non sappiamo le specifiche del powertrain che caratterizzerà la prossima generazione della RS 6 Avant. Potrebbe esserci sempre un V8 abbinato ad un motore elettrico o un qualcosa di differente. Questa generazione, comunque, sarà l'ultima dotata di un motore endotermico.
Quella dopo, infatti, sarà 100% elettrica. Come sappiamo, gli ambiziosi piani di elettrificazione del marchio tedesco prevedono che dal 2026 vengano lanciati sul mercato solamente modelli a batteria. Grazie a Stephan Reil possiamo avere, dunque, una prima anticipazione sulla futura RS 6 Avant.
Al debutto, comunque, manca ancora molto tempo e sicuramente ci sarà modo di saperne di più.
ok, te lo riscrivo non è il solito 3 cilindri che trovi su un'auto normale ma ha tecnologie uniche tipo il freevalve.
un 5000 V8 vuol dire altri 100-300kg solo di motore
A me piace un sacco,
Sono 600 cavalli il motore termico + 1400 di elettrico, non potevano certo metterci un 8000 di cilindrata.
il 3 cilindri della Gemera è una cosa unica e ricercata non quello di una polo rifatto
È pur sempre un 3 cilindri da 600 cavalli.
Grande sforzo per non sforare i 3500kg immagino...
L'assurdo è che adesso chi compra l'auto guarda più l' "infotainment" del motore. Quindi anche se con motori peggiore avrà un tablet da 300€ sul cruscotto, l'acquirente medio guarda quello
Ormai siamo al ridicolo.
1.000cc 3 cilindri hybrid 👍
dai che manca poco per distruggere anche la stupenda rs6 avant...scommetto che abbandoneranno il v8 per un 4 cilindri come ormai impone la moda attuale
benzina>plugin>full.
Come vedi non c'è più spazio per il diesel
Io Hybryd come FIAT Panda!
personalmente per me è finita da quando hanno tolto v10
Io diesel l'avrei comprata più volentieri.
Ma davvero?
E io che pensavo puntassero al diesel..