Cerca

Audi svela i teaser di 3 concept elettrici: Sky Sphere, Grand Sphere e Urban Sphere

Audi al Salone di Monaco potrebbe presentare tre concept di auto elettriche frutto del lavoro del progetto Artemis.

Audi svela i teaser di 3 concept elettrici: Sky Sphere, Grand Sphere e Urban Sphere
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 lug 2021

Non è un mistero che Audi stia spingendo molto il suo progetto di elettrificazione. Dal 2026, per esempio, non presenterà più nuovi modelli endotermici ma solo veicoli elettrici. Sappiamo anche che la casa dei 4 anelli aveva lanciato il progetto Artemis il cui obiettivo era quello di sviluppare con la massima libertà un'elettrica innovativa di nuova generazione.

Un progetto che, però, a causa di alcuni "problemi interni" è stato ridimensionato con le attività che sono state riportate all'interno del costruttore. Pare, tuttavia, che presto potremo vedere i frutti del lavoro svolto da questo team.

Ti potrebbe interessare

NUOVI CONCEPT ELETTRICI

Audi ha mostrato i teaser di tre nuovi concept chiamati Sky Sphere, Grand Sphere e Urban Sphere all'interno di un breve filmato condiviso sul profilo LinkedIn di Henrik Wenders, Senior Vice President del marchio tedesco. Modelli che dovrebbero mostrare la direzione che prenderà il design delle future vetture del marchio tedesco. Secondo L'argus, questi concept potrebbero essere svelati ufficialmente durante il Salone di Monaco che si svolgerà all'inizio del mese di settembre. Vetture che sarebbero appunto frutto del lavoro del progetto Artemis.

Per quanto riguarda i teaser dei concept presenti nel breve video, Sky Sphere appare come un'auto molto lunga e decisamente bassa, con un cofano allungato. Si dovrebbe trattare di una coupé sportiva con avanzate funzionalità di guida autonoma. Grand Sphere, invece, dovrebbe essere una berlina elegante, mentre Urban Sphere un SUV.

Ovviamente, si tratta in tutti i casi di vetture elettriche dotate anche di connettività e di avanzate soluzioni per la guida autonoma. Nel filmato non sono stati forniti particolari tecnici e quindi non si può fare altro che pazientare da questo punto di vista. Se davvero Audi conta di portare questi concept al Salone di Monaco a settembre è possibile che prima di allora emergano ulteriori particolari. Quello che comunque appare chiaro è che la casa automobilistica sta lavorando a qualcosa di decisamente interessante.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
B
Bibbita 01 Jan 1970 @ 00:00

Ha la dentiera quello con la giacca grigia? Maronna se son brutti i crucchi

R
Robby 01 Jan 1970 @ 00:00

solite macchine economicissime! queste macchine elettriche quando prenderanno realmente piede?
Quando tutte le case proporranno automobili elettriche da 10 mila euro a salire, no come adesso che la maggior parte propongono auto elettriche da 40 mila euro in su!
Vorrei ricordare a tutte queste case automobilistiche che in Italia non abbiamo tutti uno stipendio da parlamentare, grazie.

G
Gabriele Bariselli 01 Jan 1970 @ 00:00

come dire il niente, ma bello diluito.

j
jacopokc 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda finché è un suv compatto va bene, per quanto brutti siano i suv compatti.
Alla fine un t-roc è una polo 15 cm più lunga e più alta, tutto qua

g
ghost 01 Jan 1970 @ 00:00

Boh io non le vedo

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sai che i veicoli più adatti all'urbano sono i SUV?

D
Dario Lampa 01 Jan 1970 @ 00:00

L'auto più voluminosa pare essere quella urbana

F
Faber 01 Jan 1970 @ 00:00

Mostra?