Aston Martin, la prima elettrica sarà presentata in estate

03 Marzo 2023 0

Aston Martin si sta preparando a rinnovare profondamente la sua gamma. Parlando ad un incontro con gli investitori, il presidente del marchio inglese, Lawrence Stroll, ha fatto sapere che la prossima estate saranno svelate diverse novità, legate soprattutto al piano di elettrificazione. Infatti, tra i nuovi modelli che saranno annunciati ci sarà pure la prima 100% elettrica di Aston Martin. Dunque, tra qualche mese, Aston Martin presenterà i nuovi progetti su cui ha lavorato nel corso degli ultimi 3 anni.

Quando Stroll arrivò in Aston Martin andando a sostituire Andy Palmer come presidente, i precedenti progetti per i veicoli elettrici del marchio, come quello della Rapide E, furono cancellati. Da allora, la casa automobilistica inglese ha iniziato a lavorare su qualcosa del tutto nuovo e, a quanto pare, finalmente i tempi sono maturi per saperne di più.

NUOVI MODELLI IN ARRIVO

Cosa potrebbe presentare Aston Martin la prossima estate? Per quanto riguarda i modelli 100% elettrici, al momento si sa solamente che il marchio inglese starebbe lavorando su di un SUV e su di una sportiva. Dettagli precisi, però, ancora non ce ne sono. Vetture che dovrebbero poi essere costruite presso la sua fabbrica di Gaydon a partire dalla metà del decennio. Quindi, tra qualche mese pare che ne sapremo di più, almeno su uno dei due nuovi modelli a batteria su cui il costruttore sta lavorando.

Le novità di prodotto dovrebbero riguardare la DB11, la Vantage e la DBS come ha confermato Stroll. Il primo modello elettrico di Aston Martin sarà "imparentato" con una di queste vetture? Possibile ma al momento non ci sono indicazioni precise. Per il momento sono emerse solo alcune foto spia dell'erede della DB11, una vettura, però, ancora dotata di un motore endotermico.

Certezze, al momento, quindi, ancora non ce ne sono. Dunque, non rimane che attendere ancora qualche mese per scoprire tutte le novità che Aston Martin intende lanciare in futuro. Nel frattempo, le vendite del marchio inglese migliorano. Nel 2022 sono state immatricolate 6.400 vetture e per il 2023 si punta a superare quota 7.000 consegne.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8