
22 Aprile 2022
Attraverso un teaser, Aston Martin ha comunicato che il 16 marzo debutterà la nuova V12 Vantage di cui abbiamo già parlato diverse volte in passato. Come sappiamo, si tratterà di un'edizione finale visto che la Vantage si avvia verso la fine della sua carriera. Il futuro, per questo modello sarà all'insegno dell'elettrico anche se, per il momento, non ci sono ancora informazioni precise.
Arriving 16.03.22#AstonMartin #V12Vantage #NeverLeaveQuietly
— Aston Martin (@astonmartin) March 11, 2022
Passati teaser avevano permesso di osservare alcuni primi dettagli sia del frontale e sia del posteriore di questa nuova vettura. Se davanti avevamo potuto osservare un look caratterizzato da listelli cromati orizzontali per dare maggiore aggressività alla vettura, dietro, invece, sarà presente un generoso spoiler che mette in evidenza l'estrema cura che il costruttore ha voluto dare all'aerodinamica. Al posteriore troveremo anche gruppi ottici uniti tra loro da una striscia a LED. Non mancherà nemmeno un ampio diffusore.
Sappiamo che la nuova vettura disporrà di un motore V12. Sicuramente si tratterà dell'unità 5,2 litri biturbo già utilizzata su altri modelli ad alte prestazioni della gamma di Aston Martin. Tuttavia, ancora non è chiaro quale sarà il livello di potenza offerto. Questo propulsore, infatti, eroga diversi livelli di potenza a seconda del modello su cui è montato. Alcune voci parlano di circa 700 CV ma si tratta solamente di ipotesi visto che di ufficiale non c'è ancora nulla.
A quanto pare, questo modello sarà prodotto solamente in 299 esemplari. Non rimane che attendere ancora pochi giorni per scoprire la nuova Aston Martin Vantage dotata di un motore V12.
Commenti