
16 Marzo 2022
E dopo aver fatto sentire il sound del 12 cilindri, Aston Martin ha pubblicato un teaser della V12 Vantage, un modello che andrà ad affiancare la versione dotata del motore V8. L'immagine permette di intravedere il frontale della supercar. In particolare, si può osservare una nuova calandra su cui spiccano listelli cromati orizzontali che permettono di dare maggiore aggressività al look della vettura.
Come era già stato chiarito in passato, si tratta di un'edizione finale. Questo significa che per la Vantage si avvicina il momento della fine della sua carriera. Non deve, comunque, stupire troppo visto che in passato si era parlato che dal 2025 questo modello potrebbe essere sostituito da una sportiva elettrica.
The shape of things to come.#AstonMartin #V12Vantage #NeverLeaveQuietly
— Aston Martin (@astonmartin) December 13, 2021
Sul futuro della Vantage ci sarà tempo per saperne di più. Per quanto riguarda, invece, la nuova versione V12, il marchio inglese deve ancora comunicare quale potenza avrà il V12 che troverà posto sotto il cofano della Vantage. Sicuramente si tratterà del 5,2 litri biturbo già utilizzato su altri modelli della gamma Aston Martin.
Unità che viene proposta in vari livelli di potenza. Passate indiscrezioni parlavano di circa 700 CV. Sarà davvero così? Probabilmente lo scopriremo solamente al momento della presentazione della supercar. Per Aston Martin si potrebbe trattare di uno degli ultimi modelli dotati di un motore V12. Questo, sia per via dei suoi piani di elettrificazione e sia per i problemi relativi ai nuovi standard sulle emissioni inquinanti sempre più restrittivi.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Io prima del 2035 ho intenzione di prendere la V8 Vantage, usata naturalmente.
Mi ho sempre fatto venire i brividi quel sound, i sibili possono pure andarsene affanculo beatamente