Aston Martin V12 Vantage, il sound dell'edizione finale. Arriva nel 2022

01 Dicembre 2021 0

Aston Martin ha confermato che nel 2022 tornerà la V12 Vantage. Non si tratterà di un'edizione speciale ma di un'edizione finale. La casa automobilistica inglese non ha condiviso immagini o dettagli tecnici di questa nuova supercar ma si è limitata a condividere un breve filmato in cui è possibile sentire il sound del propulsore.

La versione con il motore V12 andrà ad affiancare quella con l'unità V8. Visto che si tratta di un'edizione finale, è possibile che l'attuale Vantage si avvicini alla fine della sua gloriosa carriera. Effettivamente, in passato si era parlato del fatto che dal 2025 potesse essere sostituita da una coupé sportiva con motore elettrico. Allo studio ci sarebbe pure un modello Plug-in. Sull'erede della Vantage ci sarà sicuramente molto tempo per saperne di più. Nel frattempo potremo apprezzare l'arrivo di questo nuovo modello dotato di un V12 il cui sound già dice molto.

Anche se Aston Martin non ha comunicato dettagli sul motore, si dovrebbe trattare del V12 biturbo già utilizzato dal marchio su alcuni suoi modelli come sulla V12 Speedster. Un'unità, dunque, che potrebbe arrivare ad esprimere circa 700 CV. Da questo punto di vista ne sapremo sicuramente di più quando il costruttore condividerà maggiori informazioni su questo modello.

Parlando del design, il modello V12 dovrebbe presentare alcune differenze con quello dotato del propulsore V8. Alcune passate foto spia avevano messo in evidenza una Vantage dotata di una griglia anteriore differente e di prese d'aria più grandi, e caratterizzata dalla presenza di un rigonfiamento del cofano motore. Tutti indizi che avevano fatto pensare alla presenza di un propulsore più grande.

Per Aston Martin potrebbe trattarsi di uno degli ultimi modelli dotati di un V12, sia per via dei suoi piani di elettrificazione e sia per i problemi relativi ai nuovi standard sulle emissioni inquinanti.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Renault Megane elettrica: è più tech di uno smartphone, ma quanti km fa? | Video

Auto

Buon Compleanno BMW M, una giornata indimenticabile in pista | Video

Auto

Vita vera con l'auto elettrica: Milano-Firenze a/r. Quanto costa, quanto tempo

Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022