Aprilia presenta eSR1, il suo primo monopattino elettrico con assicurazione

21 Dicembre 2020 73

Alla fine Aprilia non presenterà il suo primo scooter elettrico come sembrava sino a poco tempo fa. Infatti, con il nome eSR1 è stato annunciato il suo primo monopattino elettrico. Un prodotto frutto di un accordo tra Aprilia e MT Distribution. Il look è stato sviluppato dal centro stile Aprilia per rendere questo mezzo per la micromobilità più grintoso. Come tutti i monopattini, anche questo è stato progettato ovviamente per semplificare gli spostamenti all'interno dei sempre più trafficati centri cittadini.

Dal punto di vista tecnico, Aprilia fa sapere che il suo monopattino si caratterizza per disporre di un motore brushless da 350 W. Una potenza più che sufficiente per affrontare un po' tutte le tipologie di strade, anche quelle in salita. Il propulsore è alimentato da una batteria da 280 Wh che consente un'autonomia sino a 30 Km. Per rendere la ricarica ancora più semplice, l'accumulatore può essere estratto dal monopattino.

Il telaio è in lega di magnesio e le ruote sono da 10 pollici con pneumatici tubeless anti-foratura. Per quanto riguarda l'impianto frenante, Aprilia racconta che il suo monopattino elettrico dispone di un freno elettrico anteriore e di un freno a disco posteriore. Non mancano, ovviamente, fanali a LED davanti e dietro. Per visualizzare velocità e lo stato di carica e per gestire le impostazioni, è presente un display LCD da 3,5 pollici integrato sul manubrio. Ovviamente, il monopattino può essere piegato per poterlo trasportare facilmente.

Aspetto interessante, con l'acquisto del monopattino elettrico, Aprilia include l'assicurazione Tutela Famiglia stipulata con AXA Assistance. Capitolo prezzi. Aprila eSR1 costa 659 euro ed è già disponibile in anteprima presso alcuni rivenditori autorizzati. Dal 20 gennaio 2021 sarà acquistabile nei migliori negozi di elettronica di consumo, nei negozi specializzati e nei principali store online.


73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
moralizzatore

hahahahahahhahahhahah

moralizzatore

Boh io ho provato per un po' la bici e quello che dici è vero, ma lo sprint e l'immediatezza del monopattino non chè la facilità con cui ti districhi in determinate situazioni in mezzo al traffico e al marasma me lo fanno preferire, anche se ammetto, che quando inizi a farci 5km consecutivi è stancante.

Andrearocca

bongo che è uscito da film di fantozzi

Adri949

I know, ma è più facile trovare una mietitrebbia che una moto di quel marchio

Aristarco

Laverda faceva pure moto ed il marchio da aprilia è passato a Piaggio...

Adri949

Autolivellante allora! O magari un Same con lo sforzo controllato!

Steven

di cadere c'è sempre il rischio, ieri l'altro per esempio ho visto all'ultimo momento un ramo grosso in mezzo alla ciclabile e l'ho spostato.

Steven

vero, ma io uso le protezioni, vado solo sulle ciclabili, fermandomi a tutti gli attraversamenti, vado quando non piove, visto che i monopattini non sono impermeabili, metto la pettorina catarifrangente, e sto cercando una assicurazione da poter fare.

Fabio De Bari

In questo caso specifico si perchè inserire le parole tra virgolette significa dare loro un significato diverso rispetto a quello che dovrebbero avere ma dato che quel governo è stato assolutamente identico a tutti gli altri che l'hanno preceduto,non esiste alcun motivo per scriverlo in quel modo se non per un'antipatia personale, se hai un'altra spiegazione dimmela pure.

GeneralZod

Credevo potesse essere usato anche altrove.

Driver

Di Aprilia ci sono solo gli adesivi, è un Bongo Serie S venduto a carissimo prezzo

Royk

Non ti sfugge proprio nulla

GeneralZod
che vai trovando da me


E' la traduzione italiana di Google translate per il napoletano "Che vaj truann"?

Aristarco

O laverda a sto punto

Aristarco

Ho mai scritto questo? Dico semplicemente che monti e i suoi esperti sono stati pessimi, per alzare l'iva e massacrare i pensionati saremmo bastati io e te...non certo professoroni della bocconi, di reali riforme non ne hanno fatte

amo gli adblock

allora torniamo alla liretta? ahahah

Aristarco

Ma assolutamente no, stai parlando di una Grecia che in quanto ad industrializzazione e popolazione non ci azzecca nulla con l'italia, ed è con questa scusa che ci hanno fatto andare giù lo scempio di monti e compagni....

Fabrizio

Ok certo, possono comunque convivere in base alle esigenze

Non si può ne anche più scherzare....

Simone

ma sì la usi lo stesso, ma intendo dire che il monopattino avrebbe ancora più senso

Fabrizio

perchè no?

Simone

se avessimo piste ciclabili lisce e capillari, la bici non la usi più

Simone

per le vibrazioni sono d'accordo che risultano essere molte di più rispetto a una bici su strade non perfettamente lisce. Come velocità vanno uguali, ma il monopattino arriva alla velocità massima più agevolmente rispetto alla bici, pesando meno.
In generale sono mezzi su cui fare 3-4 max 5 km e fermarsi

Squak9000

sicuramente... in alcune città, appunto, è più rischioso.

Squak9000

si, assolutamente.
Ma comunque cioè non esclude che anche il più pratico può prendere una buca per errore.
Intendo... anche Valentino Rossi cade in moto.
Cadere da un monopattino nel traffico e senza protezioni e/o assicurazione è molto rischioso.

Steven

C'è un signore sotto casa mia che ha 65 anni, vedessi come viaggia col caschetto e il monopattino ed è anche beavino.

Steven

" Se non sei pratico sono percolosi. "

Steven

A me piacciono , e li trovo molto più comodi di una bici. Imho

amo gli adblock

non è vero, italia grecia e spagna stanno sulla stessa barca, tutti afflitti dagli stessi problemi

ti ricordo che con silvio i mercati stavano iniziando a speculare sul nostro paese portando i tassi di interesse sui titoli di stato a livelli insostenibili, o pensi davvero che avremmo potuto pagare per anni quegli interessi?

comunque in italia ci vuole un governo serio e coraggioso, che faccia per davvero lotta alla corruzione, mafia, burocrazia ed evasione; e con i soldi recuperati faccia ingenti investimenti ingenti in infrastrutture e tutto quello che può portare lavoro
bisogna pure intervenire sulla pubblica amministrazione a tutti i livelli, migliore organizzazione in primis

Fabrizio

Se ci sono le buche non è colpa del monopattino..forse per le strade italiane meglio una mountain bike

Fabrizio

Sarebbero da usare sulle (vere) piste ciclabili, ovviamente in Italia sulle strade medievali non sono il massimo.
Ma in Paesi non del terzo mondo sono molto apprezzati e comodi

Aristarco

No tranquillo mi ricordo benissimo e senza monti saremmo ancora qui molto probabilmente stando pure meglio, paragonare l'italia alla Grecia è pura disonestà intellettuale

ASM77

Ho capito... quindi per te virgolette = antipatia personale... ahahahha..

Fabio De Bari

Le parole servono per spiegarsi ed evitare di dover interpretare, se metti non eletto tra virgolette dovresti almeno spiegarne il motivo dato che il governo di cui stavi parlando non aveva nulla di diverso da quelli che l'hanno preceduto e seguito, in pratica non avevi alcun motivo di inserirlo tra virgolette se non un'antipatia personale, ma quella non è sufficiente per considerarlo diverso dagli altri governi

amo gli adblock

è incredibile come la gente non riesca a cogliere il senso delle virgolette

amo gli adblock

senza monti a fare il lavoro spòrcò adesso staremmo peggio dei greci, mi dispiace ma è così
che poi fosse un governo di professoroni teorici completamente svincolati dalla realtà è un dato di fatto anche per la storia degli esodati della fornero (che in teoria erano molto di meno, in realtà molti di più)
Letta che ha fatto? Renzi(a parte gli 80€ open fiber che questo governo sta vendendo a tim)? e gentiloni? e conte 1 e 2(a parte il reddito di cittadinanza-che non è affatto simile a quello che avevano promesso-)?

e' proprio vero, gli italiani dimenticano rapidamente

Squak9000

boh... di quelli in affitto.
la compagnia è WIND

Legion

Francamente non riesco ancora a trovare un punto di contatto con sti giocattoli. Pericolosi e non son nemmeno comodi perché ne ho provato uno di un amico (magari non ultimo modello) ma mi pareva di avere un martello pneumatico tra le mani con tutte le vibrazioni che mandava.
Sarò vecchio ma oh, no grazie.

ASM77

Le virgolette su "non eletto" avrebbero dovuto darti un segno, ma evidentemente era troppo difficile interpretare oppure troppo facile commentare

Luca Ba

Almeno la decenza di mettere il brand Piaggio invece che Aprilia che dovrebbe far pensare a sportività! Il prossimo sarà un monopattino Moto Guzzi?

Royk

Molto piccolo, ma anche molto più glande del tuo cervello.
PS: che vai trovando da me? Non hai altro da fare nella vita?

Glande? Si ma piccolo....

Royk

io avele glande amore per Xiaomi

Mamma? Sei cinese?

Non sono adesivi, è proprio la struttura completamente diversa.

Penso sia bellissimo!

Royk

io mi godrò il nuovo monopattino a 35 euro. Grazie mamma Xiaomi

Aristarco

Dove avrei scritto una roba del genere? In ogni caso il governo monti, il cosiddetto governo dei competenti è stato il peggiore nella storia, avremmo fatto di meglio pure io come ministro dell'economia e tu come quello del lavoro

Galy

Per ogni monopattino risvoltinato messo su strada, un SR1 si rivolta nella tomba.

amo gli adblock

hai una divertente dissenteria? mi fa piacere
mi fa piacere anche che ti piaccia gente del calibro di toninelli

Auto

Tesla Model 3 2021 Long Range: pregi, difetti, autonomia e test ricarica V3 | Video

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.