Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti: la Quadrifoglio nel mirino

09 Dicembre 2020 2

Alfa Romeo porta al debutto il nuovo allestimento "Veloce Ti" per le sue Giulia e Stelvio con l'arrivo del Model Year 2021. Si tratta di un allestimento che esalta la sportività di queste vetture, senza arrivare ai livelli della versione Quadrifoglio.

TURISMO INTERNAZIONALE

"Ti" sta per "turismo internazionale", una sigla che da sempre identifica i modelli più ricchi. La sigla "Veloce", invece, indica le versioni più performanti. Alfa Romeo, dunque, ha voluto proporre per le sue Giulia e Stelvio un allestimento che unisse eleganza e sportività. Troviamo, per esempio, il nuovo paraurti posteriore con skid-plate specifico, il body kit in tinta carrozzeria e le palette del cambio automatico in alluminio solidali al piantone dello sterzo.

La Giulia Veloce Ti, in particolare, dispone di paraurti specifici, minigonne e spoiler in carbonio. Sulla Stelvio (Qui la nostra prova), invece, debuttano i nuovi cerchi in lega da 21 pollici a cinque fori con finitura brunita. L'abitacolo presenta alcune somiglianze con quello della Quadrifoglio. Troviamo i sedili sportivi in pelle e Alcantara, l’imperiale nero e le finiture in vera fibra di carbonio.

Per quanto riguarda, invece, i motori, Alfa Romeo Giulia e Stelvio veloce Ti possono disporre del 2.0 Turbo benzina da 280 CV (206 kW) o del 2.2 Turbo Diesel da 210 CV (154 kW), entrambi abbinati al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. Tutte le Model Year 2021 possono contare su di un set completo di funzionalità ADAS che permette di offrire la guida semi-autonoma di Livello 2.

Infine, Alfa Romeo fa sapere che nel corso del 2021 sarà disponibile l’intera gamma di servizi Alfa Connect Services, lo strumento che offre connettività di bordo avanzata e una serie di servizi utili per la sicurezza e il comfort.

VIDEO

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Euronics a 674 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chiedo_schiuma!

che bella la Giulia!

Tuccio

Le alfa Super già c`erano, la Ti eccola. ora manca solo La Titan.

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video