Alfa Romeo Tonale, debutto del model year 2025 al Salone di Parigi
Alfa Romeo protagonista al Salone di Parigi. Ecco le principali novità

Alfa Romeo intende essere protagonista al Salone di Parigi 2024 che aprirà i battenti il 14 ottobre. La Casa di biscione ha già anticipato che porterà alcune novità. Infatti, i visitatori potranno ammirare il model year 2025 della Tonale che farà il suo debutto proprio al Mondial de l’Auto (nome francese del Salone).
Non sono stati aggiunti ulteriori dettagli sulla Tonale 2025. Generalmente i model year non introducono particolari modifiche, limitandosi a piccoli affinamenti. Per i rinnovi più corposi solitamente bisogna aspettare i restyling. Che sia in arrivo qualche ritocco in più di quello che solitamente vediamo con i model year? Lo scopriremo tra poche settimane.
Tonale è sicuramente un modello molto importante per Alfa Romeo visto che ad oggi è il più venduto della gamma della casa automobilistica. Non rimane che attendere per scoprire i dettagli.
LE ALTRE NOVITÀ
Alfa Romeo non si limiterà a mostrare solamente la nuova Tonale 2025 al Salone di Parigi. Infatti, i visitatori potranno ammirare la nuova Alfa Romeo Junior Veloce, versione "pepata" del B-SUV elettrico con 280 CV, modello che abbiamo già avuto modo di provare. Inoltre, farà il suo debutto una nuova versione ibrida della Junior.
Nello stand della casa automobilistica ci sarà posto anche per l'esclusiva 33 Stradale, prodotta in soli 33 esemplari. Supercar basata sulla meccanica della Maserati MC20 che è proposta sia in versione endotermica con un motore V6 biturbo di 3 litri di cilindrata da 620 CV e sia in una variante 100% elettrica con 750 CV.
Ma non è finita qui perché Alfa Romeo esporrà al Salone di Parigi pure la Giulia Quadrifoglio SuperSport, un’edizione limitata che celebra la storia sportiva di Alfa Romeo con una reinterpretazione del logo Quadrifoglio, per la prima volta in nero in oltre 100 anni di storia.