Alfa Romeo, il B-SUV potrebbe davvero chiamarsi Brennero
Un teaser allude alla possibilità che il nome scelto possa essere Brennero

Alfa Romeo sta lavorando ad un B-SUV che sarà portato al debutto nel 2024, un modello molto importante per la sua strategia di crescita. Come già sappiamo, sarà proposto anche in una versione 100% elettrica. Quale sarà il suo nome? Per lungo tempo si è speculato che si potesse chiamare Brennero. Tuttavia, più di un anno fa, il numero uno di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato aveva smentito queste indiscrezioni.
A quanto pare, invece, il nome scelto potrebbe essere proprio Brennero. La casa automobilistica, infatti, ha condiviso un particolare teaser attraverso i suoi canali social in cui si alternano delle coordinate di alcune zone geografiche italiane. Corrispondono, precisamente, al Balocco, al Passo delle Stelvio, al Museo di Arese e… al Brennero. Si tratta di un forte indizio che il costruttore possa aver davvero scelto questo nome per il suo prossimo modello.
Forse in fondo lo abbiamo sempre saputo.#AlfaRomeo pic.twitter.com/3O1uO1dyGg
— Alfa Romeo Italia (@AlfaRomeoIT) December 6, 2023
Ma non è tutto. Il teaser è accompagnato dal messaggio "Forse in fondo lo abbiamo sempre saputo". Frase che potrebbe alludere al fatto che il nome Brennero circolava da tempo. Alfa Romeo ha dunque cambiato idea decidendo di chiamare il B-SUV Brennero? Non ci vorrà molto tempo per scoprirlo visto che questo modello arriverà tra pochi mesi.
COSA SAPPIAMO?
Di questa vettura sappiamo che che sarà parente stretta della Jeep Avenger e della Fiat 600, tanto che sarà costruita sempre all'interno della fabbrica di Tychy, in Polonia. Questo significa che il modello elettrico disporrà del motore da 115 kW (156 CV) alimentato da una batteria da 54 kWh che permetterà una percorrenza di circa 400 km. Non dovrebbero mancare nemmeno le versioni endotermiche. In particolare dovrebbe essere resa disponibile l'unità Hybrid che troviamo anche sui modelli di casa Jeep e Fiat.
Non rimane, dunque, che attendere maggiori novità sulla presentazione del B-SUV di Alfa Romeo.