Cerca

Alfa Romeo 33 Stradale, nuovo teaser prima del debutto

La meccanica potrebbe derivare da quella della Maserati MC20

Alfa Romeo 33 Stradale, nuovo teaser prima del debutto
Vai ai commenti 25
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 ago 2023

Il 30 agosto, Alfa Romeo presenterà la sua nuova supercar che molti già chiamano "33 Stradale". Indipendentemente dalla scelta del nome, questo modello sarà molto importante per la casa automobilistica italiana. Per tenere alta l'attenzione sulla presentazione della vettura, il marchio ha condiviso un ulteriore teaser in cui si vede un nuovo particolare dell'auto.

Possiamo osservare quella che sembra essere una presa d'aria dalla forma triangolare al cui interno troviamo 4 LED. Che si tratti della terza luce di stop della supercar? Lo scopriremo tra pochi giorni. Con l'occasione, il costruttore ha ricordato che la presentazione si terrà alle ore 17 in diretta dal museo Alfa Romeo e si potrà guardare in streaming.

COSA SAPPIAMO?

La casa automobilistica si è limitata, nelle ultime settimane, a condividere alcuni teaser della sua supercar che, però, non hanno permesso di capire molto del suo design. Si dice che questa vettura sarà realizzata in serie limitata, solo 33 esemplari. Comunque, nulla è stato detto sulla meccanica che però, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe derivare strettamente da quella della Maserati MC20.

In particolare, la vettura dovrebbe utilizzare una versione rivista dai tecnici Alfa Romeo del V6 biturbo Nettuno della Maserati. Si specula anche di una versione 100% elettrica ma di certo ancora non c'è nulla.

Fortunatamente, tra pochi giorni scopriremo davvero come sarà questa supercar che gli appassionati della casa automobilistica stanno attendendo da tanto tempo. Commentando il teaser della nuova vettura, il marchio italiano ha sottolineato che "presenterà al mondo un progetto straordinario nato con la chiara volontà di creare qualcosa di unico, all’altezza della sua storia".

Sarà un momento di pura emozione automobilistica italiana da vivere in prima persona.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento