Alfa Romeo Tonale, nel nuovo teaser primi dettagli della versione Veloce
Primi dettagli dell'allestimento Veloce.

Continuano i teaser sulla nuova Tonale attraverso cui Alfa Romeo mostra piccoli particolari della sua nuova vettura prossima oramai al debutto visto che il lancio, come sappiamo, è atteso per l'8 febbraio. Il marchio italiano, del resto, vuole mantenere alta l'attenzione su questo modello molto importante per il suo piano di rilancio. L'ultimo teaser è interessante in quanto permette di dare un primo sguardo all'allestimento Veloce che, quindi, sarà parte della gamma del nuovo SUV.
ALLESTIMENTO TOP DI GAMMA
Dunque, la nuova Tonale sarà proposta pure in questa versione che sulla Giulia e sulla Stelvio rappresenta il top di gamma (variante Quadrifoglio a parte). La Tonale "Veloce" sarà probabilmente la variante del SUV con la dotazione di serie più ampia. A questo punto si può ipotizzare che il nuovo modello possa essere commercializzato anche negli altri allestimenti oggi offerti su Giulia e Stelvio e dunque nelle versioni Super, Sprint e TI. Dettagli che avremo sicuramente modo di scoprire tra pochi giorni quando il SUV sarà ufficialmente presentato da parte del marchio italiano.
Tornando al teaser, nel breve filmato possiamo vedere una parte del posteriore e, in particolare, il logo Alfa Romeo che "interrompe" la striscia a LED che congiunge i gruppi ottici. Al di sotto del logo del marchio troviamo anche la scritta "Tonale". Il teaser si sofferma pure a mostrare il nome dell'allestimento collocato probabilmente sui passaruota anteriori.
Grazie a questa campagna di teaser di Alfa Romeo abbiamo potuto scoprire, negli ultimi giorni, diversi elementi della Tonale tra cui dettagli del frontale e degli interni. Tutto questo, unito alle foto spia emerse nelle ultime settimane, permette di avere un'idea abbastanza chiara su come sarà fatta la Tonale.
Rimane da capire ancora quello che troveremo sotto il cofano. Sappiamo che ci sarà un powertrain Plug-in derivato da quello della Jeep Compass. Si dice che potrebbe esserci anche il nuovo ibrido che ha da poco debuttato sulle Jeep Compass e Renegade, oltre a motorizzazioni più tradizionali. La presentazione si potrà seguire online attraverso una pagina dedicata del sito Alfa Romeo.