Cerca

Alfa Romeo Tonale, nuove foto spia consentono una sbirciatina agli interni

Il sistema infotainment disporrà di un display a sbalzo.

Alfa Romeo Tonale, nuove foto spia consentono una sbirciatina agli interni
Vai ai commenti 232
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 gen 2022

Ultimamente c'è un grande fermento attorno alla Tonale, il nuovo modello che Alfa Romeo porterà al debutto l'8 febbraio. Negli ultimi giorni, il marchio italiano ha condiviso alcuni teaser che mostrano una serie di piccoli particolari del nuovo SUV con l'obiettivo di tenere alta l'attenzione in vista del debutto ufficiale. Come sappiamo, la Tonale è un modello molto importante per il costruttore. Il marchio, infatti, si attende molto dal successo commerciale del veicolo.

Arrivano nuove foto spia della Tonale impegnata nei test sulle nevi del Nord Europa. Immagini interessanti perché si vede parzialmente l'abitacolo. Più nello specifico, possiamo capire un po' meglio come sarà strutturata la plancia. Oltre alla strumentazione, anticipata da uno dei recenti teaser, possiamo intravedere anche l'infotaiment della vettura che si caratterizzerà per la presenza di un display posizionato a sbalzo al centro della plancia.

Ovviamente ci sarà da capire se, a seconda degli allestimenti, Alfa Romeo proporrà schermi di dimensioni differenti. Dettaglio che si scoprirà al momento della presentazione ufficiale della prossima settimana.

Per quanto riguarda gli esterni, il SUV appare sempre mimetizzato anche se un po' meno rispetto al passato. Questo permette di osservare meglio alcuni particolari del veicolo. Appare evidente che il design definitivo non dovrebbe differire troppo da quello della concept car vista al Salone di Ginevra nel 2019.

COSA SAPPIAMO

Per il momento, sappiamo che il SUV poggerà sulla stessa piattaforma della Jeep Compass da cui erediterà anche il powertrain Plug-in da 240 CV (177 kW) che, però, dovrebbe essere stato affinato per poter garantire migliori prestazioni. Non sappiamo ancora il risultato di questo lavoro ma per effettuare tale miglioramento il lancio del SUV è stato posticipato di diversi mesi.

Secondo alcune passate indiscrezioni, la Tonale dovrebbe misurare 4.528 mm lunghezza x 1.835 mm larghezza x 1.604 mm altezza, con un passo di 2.636 mm. Ovviamente, il SUV sarà proposto anche con motorizzazioni più tradizionali. Si specula che potrebbe arrivare anche il nuovo propulsore ibrido che ha debuttato da poco sulle Jeep Compass e Renegade. La produzione della Tonale avverrà all'interno dello stabilimento di Pomigliano d'Arco. La commercializzazione dovrebbe iniziare nel mese di giugno.

Gli interessati alla presentazione dell'8 febbraio la potranno seguire in streaming all'interno del sito ufficiale di Alfa Romeo dalle ore 15.00.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento