
28 Novembre 2019
Tesla ha rilasciato "il più importante aggiornamento" mai rilasciato per il proprio sistema multimediale integrato. La versione è la 10.0, e tra le novità ne troviamo alcune già anticipate a giugno durante l'E3 2019. L'update verrà reso disponibile per i possessori Tesla di tutto il mondo, ed è già possibile provarlo presso gli showroom Tesla negli Stati Uniti.
Arrivano l'integrazione con Spotify Premium, il supporto alla riproduzione di filmati, video e serie TV con Netflix e YouTube (rigorosamente con auto parcheggiata), la funzionalità Karaoke (definita Car-aoke da Tesla con un simpatico gioco di parole) e altro ancora.
- Tesla Theater: ottieni il massimo dai display centrali Model S, Model X e Model 3 collegandoti ai tuoi account Netflix, YouTube e Hulu o Hulu + Live TV per guardare i tuoi programmi, film e contenuti preferiti direttamente dalla tua auto mentre sei parcheggiato. Per i nostri clienti con sede in Cina, lanceremo con l'accesso iQiyi e Tencent Video e prevediamo di aggiungere più servizi globali di streaming e intrattenimento nel tempo. Inoltre, tutti i clienti avranno accesso ai video tutorial di Tesla per ulteriori informazioni sul proprio veicolo.
- Smart Summon: con Smart Summon, i clienti con Full Self-Driving Capability o Enhanced Autopilot possono consentire alla propria auto di spostarsi in un parcheggio e di arrivare a loro o alla destinazione prescelta, purché la propria auto rimanga all'interno della propria visuale. È la funzione perfetta da utilizzare se hai un carrello traboccante, hai a che fare con un bambino esigente o semplicemente non vuoi andare in macchina sotto la pioggia. I clienti che hanno avuto accesso anticipato a Smart Summon ci hanno detto che aggiunge sia comodità ai loro viaggi e fornisce loro un momento unico di gioia quando la loro auto li prende per iniziare il viaggio. Coloro che utilizzano Smart Summon devono rimanere responsabili per l'auto e monitorarla in ogni momento.
- Karaoke: la nostra nuova funzione "Car-aoke" ti consente di cantare il cuore con gli amici in un viaggio - o da soli. Caraoke viene fornito con una vasta libreria di musica e testi di canzoni, con supporto per più lingue.
- Ristoranti e destinazioni: nuove funzionalità di navigazione "Mi sento fortunato" e "Mi sento affamato" ti condurranno in un'avventura in un ristorante locale o in un punto di interesse che si trova nel raggio della tua auto. Abbiamo anche migliorato le nostre mappe in modo che i risultati della tua ricerca vengano ordinati in base alla distanza da ciascuna destinazione.
- Musica e podcast: stiamo espandendo la nostra piattaforma di musica e audio per consentire l'accesso all'account Spotify Premium in tutti i mercati supportati, una delle funzionalità più richieste dai proprietari di Tesla. Questo sarà in aggiunta a Slacker Radio e TuneIn, che sono disponibili anche nei veicoli Tesla. Stiamo anche lanciando il servizio Ximalaya per podcast e audiolibri in Cina.
- Tesla Arcade: Cuphead, il popolare gioco d'azione run-and-gun di Studio MDHR, è ora disponibile in Tesla Arcade.
- Sicurezza e convenienza: per facilitare la gestione dell'archiviazione USB per le nostre funzionalità Dashcam e Sentry Mode, i video clip acquisiti mentre il veicolo è protetto dalla modalità Sentry verranno ora archiviati in una cartella separata sull'unità USB. Le clip più vecchie verranno inoltre eliminate automaticamente se hai poca memoria.
- Streaming di supporti multimediali e browser in arrivo su tutti i veicoli Model 3: Per sfruttare le funzionalità multimediali avanzate nella versione software 10.0, stiamo anche abilitando l'accesso al browser su tutti i veicoli della gamma 3 Standard Range Plus e Standard Range. L'aggiornamento consentirà inoltre l'accesso ai media in streaming su Spotify, TuneIn e Slacker durante la connessione al WiFi per queste auto.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
è stiv jobs da giovine
Poi si è scoperto che era una bufala
Ma se non avessero avuto una presa esterna? O se non c'era un parcheggio vicino alla presa? Era questo che intendevo capire
Francamente no perché mi basta una normalissima presa elettrica che usavo una volta ogni due o tre giorni E la mattina era carica.
Ovviamente l'ho chiesto all'arrivo in hotel e non si sono state lamentele alcune...anzi!
Una curiosità, hai contattato prima l'hotel per chiedergli se avevano una presa esterna da poter usare?
Tante da risultare spam, e come tale andrebbe segnalato
Hai ragione
più del figlio
Peccato non avere il baule in vetro. Si potrebbero chiamare i ragazzi di "Acquari di famiglia"
lo puoi dire forte
quando a napoli si studiava Diritto al nord abitavate le palafitte
i numeri dispari portano male
è arrivato il professore partenopeo
Mi piace l'immagine del tuo profilo. Cos'è?
Ci provo.
Ehi. Non rubarmi il lavoro.
Uhm. Forse anche 4.
Io al massimo posso permettermi la macchina di tuo figlio.
Pagata quanto?
Ah ok.
Sono razzisti loro che fanno le differenze
Eh?
Io l'ultima di recente a Salon-de-Provence. Dopo anni.
Burger king!
Razzista.
No no, adesso devi espiare.
"che a postato"
io ci mangio solo negli usa assieme a shake shack in italia mai andato
ma vai a fare qualche scippo e levati dalle pelotas
che poi il tipo è un perfetto mentecatto come lo stesso che a postato la foto
va che è l'optional piscina onboard!
dopo che ti fermi di burger king e fai il refil 3 volte di coke, vedi che root!
Perché non ne hai mai provata una
Giusto, da 500km passa a 10
Nemmeno se spari ad una batteria prende fuoco. Ci sono video di incidenti e foto di batteria tesla spaccate in due senza nessun incendio
Greg è sempre sul pezzo
è come la Ferrari, non passa mai di moda
cubo ealtro
Son sicuro che una qualche protezione ce l'abbiano magari non a prova di proiettile ma di sicuro, anche se l'avessero, sarebbero a protezione da colpi proventi dall'esterno non dall'interno
iuvant ma rompe i cogl1on1 dopo un pò
Perdonami ma hai scritto "Se ne parla solo perchè è elettrica" e la Tesla non è l'unica auto elettrica. Per esempio: la polizia svizzera ha in dotazione alcune Kona EV, una cittadina americana (non ricordo quale) ha delle Bolt, in Giappone hanno delle Leaf, etc.
Quindi, quel che volevo dire è che se fosse successo ad un'altra marca dubito che avrebbe avuto lo stesso eco mediatico. Tutto qui.
Si può root..olare?!
Ahahahah geni xD da premio Nobel.
Comunque pensavo avesse un qualche protezione visto quanto siano birichine le batterie al litio.
Non è vero, uno ha davvero sparato alla batteria di una Tesla ma non da fuori da dentro ;)
https://bgr.com/2018/12/17/tesla-fire-battery-pack-lawsuit/
E' ciò che ho detto
Le auto prendono si fuoco ma non se spari al serbatoio. Non siamo a GTA.
Nessuno, per ovvi motivi, ha mai provato a sparare ad una batteria Tesla, ci sta non prendan fuoco nemmeno loro.
Le 50 auto che prendon fuoco solo in Italia lo faran per i cavoli loro, sicuramente non perché qualcuno va a giro a sparare ai serbatoi xD
Sto con la mia tipa su una tesla chiappe sode mmmmmmm emoticon della pesca skrt skrt
Se ne parla perchè è Tesla ;)