Toyota C-HR restyling: il SUV ibrido ora con 184 CV, CarPlay e Android Auto
Tutte le novità del crossover ibrido, ora con 184 CV e nuovo infotainment connesso
Restyling di sostanza su design, connettività e motori per il nuovo Toyota C-HR, che si aggiorna a tre anni dal debutto introducendo quello che clienti e potenziali acquirenti chiedevano da tempo. Oltre ad un leggero redesign esterno, infatti, debuttano la doppia motorizzazione Full Hybrid Electric (con più potenza) e la possibilità di mirroring degli smartphone all'interno del sistema di infotainment.
Fuori, nuovo Toyota C-HR accoglie nuovi gruppi ottici con tecnologia full LED: davanti, i proiettori hanno ora luci diurne e indicatori di direzione integrati dal nuovo disegno, dietro cambia la grafica interna e debutta un nuovo spoiler "Glossy Black" che collega i fanali. Nuova è anche la modanatura inferiore in tinta carrozzeria, mentre restano invariate le proporzioni da SUV coupé che hanno contribuito a decretare il successo commerciale di questo crossover ibrido.
A tal proposito, Toyota arricchisce la gamma ibrida di C-HR, affiancando all'attuale 1.8 da 122 CV il nuovo sistema Hybrid Dynamic Force 2.0 da 184 cavalli (già visto sulla nuova Toyota Corolla Hybrid), quest'ultimo abbinato ad un nuovo design delle sospensioni per un miglior comfort di marcia. Per entrambi, Toyota dichiara emissioni di CO2 contenute: da 106 g/km per il 1.8 e da 118 g/km per il 2 litri. Gli aggiornamenti riguardano anche alcune modifiche apportate al sistema EPS, per una migliore sterzata, nonché interventi per ridurre rumori e vibrazioni nell'abitacolo.
Grandi novità – richieste a gran voce – anche per quanto riguarda il sistema multimediale, ora rinnovato per accogliere non solo i tanto attesi protocolli di mirroring Apple CarPlay e Android Auto, ma anche li aggiornamenti OTA per le mappe del navigatore. Non sono ancora state comunicate la data di uscita e il prezzo del nuovo Toyota C-HR restyling.