Cerca

Mitsubishi: al Salone di Tokyo un SUV compatto ibrido plug-in

Un concept ibrido plug-in sarà la novità principale di Mitsubishi al prossimo Salone di Tokyo 2019

Mitsubishi: al Salone di Tokyo un SUV compatto ibrido plug-in
Vai ai commenti 8
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 19 set 2019

In occasione del 46esimo Salone di Tokyo (24 ottobre – 4 novembre 2019) Mitsubishi presenterà al pubblico una concept car di SUV compatto ibrido plug-in. Il teaser diramato dalla Casa giapponese mostra un piccolo ma curioso dettaglio della parte posteriore del veicolo: degli sfoghi dell'aria in stile turbina che incorniciano un lunotto in vetro. 

Lo stile è quello di un SUV coupé, con lunotto fortemente inclinato e linee taglienti e precise. Ma la soluzione più interessante si nasconderà sotto al cofano, con un motore elettrico a dare man forte al propulsore termico. La trazione integrale è presente e, come conferma Mitsubishi, è ottenuta sfruttando il motore elettrico.

Il sistema ibrido plug-in sarà leggero e permetterà di combinare l'esperienza di Mitsubishi accumulata negli anni nello sviluppo di veicoli (sportivi e non) con la trazione su tutte e quattro le ruote. Assicurati saranno il piacere di guida (su strada e in fuoristrada) e la suite di dispositivi di assistenza alla guida. Nell'attesa, a proposito di trazione integrale, vi invitiamo a leggere tutte le novità di Mitsubishi L200, la cui prova arriverà a breve. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento