Tesla Cybertruck: il pickup elettrico in arrivo il 21 novembre
Il CEO Elon Musk lo ha definito "game changer".
Aggiornamento 08/11
Il pickup elettrico di Tesla sarà annunciato ufficialmente il prossimo 21 novembre. La data dell'evento è stata svelata da Elon Musk tramite un tweet, dove il nuovo veicolo è stato definito "Cybertruck". L'evento si terrà a Los Angeles, nei pressi della sede di SpaceX.
Cybertruck unveil on Nov 21 in LA near SpaceX rocket factory
— Elon Musk (@elonmusk) November 6, 2019
Articolo originale – 09/09
Il pickup Tesla sarà svelato "molto probabilmente" a novembre, anche se poi per la commercializzazione si dovrà attendere il 2021. A rivelarlo è Elon Musk che, come spesso accade, si affida ai social network (e a Twitter in particolare) per informare appassionati e addetti ai lavori sul debutto "dell'auto più bella che abbia mai visto" (sono parole del CEO di Tesla di qualche tempo fa).
November most likely
— Elon Musk (@elonmusk) September 7, 2019
Era prevista entro la fine dell'anno, così come già si vociferava a marzo | Il futuro pickup elettrico di Tesla si mostra in un nuovo teaser |, e in tanti si auguravano che il debutto avvenisse già nel corso del terzo trimestre, aggrappandosi allo "speriamo" con cui Musk aveva risposto alla domanda su una eventuale presentazione durante l'estate. Ci sarà dunque da pazientare ancora un po' prima di vedere il pickup elettrico in stile "Blade Runner", di cui nessuno ha ancora visto immagini o render se non un piccolo particolare evidenziato in un teaser pubblicato dal CEO stesso qualche mese fa.
Il truck avrà linee spigolose, sarà "rugged", avrà una forma massiccia e sarà in grado di ospitare all'interno della cabina fino a sei passeggeri. Altri dettagli noti sono la trazione integrale con doppio motore e l'autonomia, che sarà compresa tra i 640 e gli 800 chilometri. Non solo: Musk ha più volte confermato come il prezzo base del "game changer" | Tesla Pickup: per Elon Musk sarà un "game changer" | sarà inferiore ai 49 mila dollari | Il pickup Tesla costerà meno di 49.000 dollari, parola di Musk |.