Lamborghini, a Francoforte un inedito modello: hypercar ibrida in arrivo?
Al Salone di Francoforte Lamborghini presenterà un nuovo modello: che sia la tanto attesa hypercar ibrida?
I teaser non sarebbero tali se non ci fosse quell'aurea di mistero e incertezza: così, l'ultima immagine diramata da Lamborghini da una parte stuzzica la curiosità degli appassionati, dall'altra ci costringe ad attendere ancora un po' per avere tutte le informazioni ufficiali di cui abbiamo bisogno. Uno scatto in penombra di una vettura bassa, larga e dotata di luci diurne simili a quelle già viste sulla concept Lamborghini Terzo Millennio del 2017: questo è tutto quello che sappiamo del modello che la Casa di Sant'Agata Bolognese presenterà in anteprima mondiale al Salone di Francoforte (10-22 settembre).
La didascalia non va oltre i soliti annunci sensazionalistici – "Qualcosa di nuovo è in arrivo. Non vedi l'ora di vederla? Basta aprire gli occhi al futuro" – ma il concetto di "futuro" può essere letto come un indizio utile per cercare di risolvere l'enigma. Il futuro di Lamborghini non sarà l'elettrico (almeno non il futuro prossimo), bensì l'ibrido. Viste anche le proporzioni, è possibile che il modello atteso alla kermesse di Francoforte sia la tanto chiacchierata hypercar ibrida Lamborghini in arrivo nel 2019.
Rumor riportati da Motor1.com sostengono questa tesi, avvalorata dal fatto che Lamborghini avrebbe già mostrato il veicolo ai potenziali clienti. Escluso, dunque, che si tratti di una one-off. Esclusa inoltre è l'ipotesi che il teaser anticipi l'erede di Aventador, il modello più "anziano" attualmente in gamma (la sua presentazione è avvenuta nel 2011): per questa vettura, che potrebbe diventare ibrida e soprattutto potrebbe abbandonare per sempre il motore V12 per via della difficoltà (anche economiche) nel contenere le emissioni, il rimpiazzo potrebbe arrivare solamente intorno al 2024.