Un iPhone XR per ogni hostess: così British Airways migliora il servizio a bordo
Lo smartphone di Apple "entra a far parte dell'equipaggio" della compagnia di bandiera britannica.
iPhone XR (Recensione) prende il volo, letteralmente. In questo caso sale a bordo degli aerei di British Airways, secondo quanto previsto da un progetto della compagnia di bandiera britannica in occasione del suo centenario per cui sono stati stanziati 6,5 milioni di sterline. Tutti i membri dell'equipaggio ne avranno uno, così da poter dare assistenza personalizzata ai 45 milioni di passeggeri che ogni anno scelgono BA per volare. Fanno parte di questa iniziativa anche l'adozione di visori VR per rendere più piacevoli i voli di lungo raggio e la copertura WiFi per ogni posto all'interno dell'aereo.
Saranno 15.000 gli smartphone Apple che verranno consegnati ad altrettanti steward e hostess, su cui saranno pre-installate diverse applicazioni che serviranno a fornire risposte e supporto immediato durante il viaggio. Attraverso gli iPhone XR, il personale di bordo avrà poi accesso alle informazioni di ciascun passeggero, dal pasto prenotato fino alla coincidenza del volo presso l'aeroporto di destinazione.
"Tutto ciò di cui ho bisogno è nella mia tasca durante ogni volo", afferma soddisfatta una delle prime hostess a cui è stato consegnato l'iPhone XR per l'assistenza in volo. In più, in caso di necessità, all'interno dello smartphone sono presenti tutte le documentazioni e le guide per l'equipaggio.
Il personale di terra che opera presso lo scalo di Heathrow è stato poi dotato di un iPad su cui sono state installate alcune applicazioni dedicate all'assistenza all'interno dell'aerostazione.
VIDEO