Cerca

Torino ospita la prima tappa della Drone Champions League

A Torino la prima tappa della competizione internazionale per droni

Torino ospita la prima tappa della Drone Champions League
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 12 lug 2019

Questo weekend Torino alza gli occhi al cielo: la città Sabauda ospita infatti la prima tappa della Drone Champions League, il campionato internazionale per il pilotaggio di droni che si articola in 6 gare, 5 in Europa e 1 in Asia. A poche ore dall'annuncio dell'addio al Parco Valentino, che nel 2020 si sposterà in Lombardia, la città guidata dal sindaco Chiara Appendino si prepara ad accogliere un evento internazionale che guarda al futuro con il proprio Torino City Lab (per saperne di più vi lasciamo il link in FONTE), che tra le altre cose si occupa delle sperimentazioni della guida autonoma

L’ecosistema di Torino investe quindi sulla drone technology portando a Torino un mese dedicato ai droni su diverse tematiche: guida autonoma, sicurezza della città, all’intrattenimento, agli e-sport.

In particolare, il Drone Gran Prix di Torino si organizzerà in questo modo: 8 team di piloti si sfideranno in 5 round successivi per ogni fase, procedendo dai quarti di finale fino alla finale. In totale si disputeranno quindi 15 corse per ognuno dei due giorni (venerdì 12 e sabato 13 luglio dalle 17:00 alle 23:00). L'evento si svolgerà in zona Murazzi Po (Viale Diaz), all'interno di una flight zone delimitata da reti metalliche, in modo che avvenga in totale sicurezza. Il tracciato viene invece creato attraverso gates e ostacoli gonfiabili installati per l’occasione. L'intrattenimento per i visitatori sarà assicurato da: 

Cieli luminosi, corse tecnologie, aree di prova, progetti artistici , un videogioco su Torino, nuovi servizi e tanto altro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento