Cuphead in arrivo anche sui veicoli Tesla: il traffico vi sembrerà rilassante
Cuphead si prepara a sbarcare anche sulle automobili Tesla, grazie ad una collaborazione molto interessante
Volete sapere quale sarà uno dei principali motivi per cui farete meglio a super accessoriare la vostra prossima Tesla con la più recente versione di Autopilot? Ve lo diciamo subito: Cuphead sta per arrivare su tutte le Model 3, Model S e Model X e sicuramente non vorrete essere voi a guidare il vostro mezzo dopo aver accumulato tanta frustrazione nel corso dell'ultima sessione di gioco!
Nel corso del podcast Ride the Lightning – tenuto da uno degli autori di IGN – Elon Musk ha confermato che Tesla e Studio MDHR sono al lavoro per portare il titolo all'interno degli abitacoli delle Tesla entro questa estate. Il gioco è già funzionante in una build di sviluppo e sembra che il tutto scorra alla perfezione, anche se restano ancora degli affinamenti da fare. Pare inoltre che non sarà possibile utilizzare i controlli tramite touch, ma sarà necessario dotarsi di un controller USB.
Sembra però che la versione automobilistica di Cuphead sarà ristretta allo stage Inkwell Isle One, questo a causa delle limitazioni del quantitativo di memoria interna delle Tesla. Il progetto non è fine a sé stesso, rientrando all'interno di un contesto più ampio che vede il team della casa automobilistica impegnato ad offrire supporto al motore grafico Unity anche sui mezzi Tesla.
Non è la prima volta che un gioco arriva nell'abitacolo delle auto della casa di Musk, visto che già da qualche tempo è possibile accedere ad alcuni dei più famosi classici Atari (ricordate l'Easter Egg di ottobre 2018?) Ovviamente con Cuphead si punta a fare un salto di qualità notevole, e il titolo ha già dimostrato di essere particolarmente flessibile in occasione del suo recente sbarco su Switch.