Cerca

L'app Skoda Connect si aggiorna | Presto anche per smartwatch

L'app per gestire l'infotainment connesso di Skoda anche da remoto si aggiorna con più personalizzazione

L'app Skoda Connect si aggiorna | Presto anche per smartwatch
Vai ai commenti 17
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 17 mag 2019

Skoda ha recentemente rilasciato un importante aggiornamento per la propria app per smartphone Skoda Connect, dedicata alla gestione dei diversi servizi connessi Skoda Connect presenti sulle più recenti vetture della Casa ceca | Skoda Connect, la prova dell'infotainment connesso |. Nuova grafica, più reattività e maggiore personalizzazione: presto disponibile anche per smartwatch. 

Riprogettata seguendo i suggerimenti e le informazioni provenienti dai clienti, la nuova app Skoda Connect prevede una nuova struttura, che facilita la navigazione tra i diversi menu e offre una maggiore reattività complessiva, riducendo i tempi di risposta e aggiungendo nuove possibilità di personalizzazione, grazie all'architettura modulare. Per esempio, è ora possibile personalizzare l'ordine delle schermate visualizzate tramite scrolling: tra queste informazioni figurano lo stato del veicolo, i dati di guida o la posizione in cui è stata parcheggiata la vettura.

Ad un massimo di tre schermate è inoltre possibile associare una scorciatoia, in modo da potervi accedere direttamente dalla home con un tap. Sono state ridisegnate e rese più user friendly anche le funzioni Trip Planner – quella che ricorda al conducente di partire in tempo per raggiungere la propria destinazione all'orario indicato nella pianificazione – il comando per il riscaldatore ausiliario e il controllo da remoto del veicolo.

SKODA CONNECT APP: TUTTE LE FUNZIONALITÀ

Ti potrebbe interessare

  • Apertura/chiusura delle serrature da remoto
  • Rilevamento della posizione in cui veicolo è parcheggiato
  • Notifiche tempestive ogni volta che il veicolo entra o esce da una data zona predefinita dal proprietario
  • Notifiche tempestive ogni volta che qualcuno supera il limite di velocità massima predefinito dal proprietario
  • Gestione remota del riscaldamento o della ventilazione ausiliaria
  • Controllo dello stato del veicolo: livello carburante, livello dell’olio, livello del liquido dei tergicristalli, pressione degli pneumatici
  • Panoramica dei dati di viaggio: distanza percorsa, tempo trascorso in viaggio, velocità media e consumo carburante
  • Trip planner: la destinazione selezionata può essere trasmessa dall’app direttamente al sistema di navigazione del veicolo. Se il calendario è condiviso nell’app, si riceve una notifica con un suggerimento dell'orario di partenza più adatto per non arrivare in ritardo. 

Sviluppata per smartphone iOS e Android, la nuova app sarà presto disponibile – per la prima volta – anche per smartwatch basati sui sistemi operativi watchOS, Tizen OS e Wear OS). Avremo modo di provare le funzionalità della nuova app nei prossimi, quando proveremo in anteprima nazionale la nuova Skoda Scala

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento