Skoda Kamiq, il SUV compatto monta il Virtual Cockpit (su richiesta)
Skoda mostra gli interni del SUV compatto Kamiq.
Skoda ha rilasciato la prima immagine degli interni del nuovo SUV compatto, Kamiq, che sarà presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, in programma dal 5 al 17 marzo. Seguendo il nuovo corso stilistico del marchio che ha debuttato sulla Scala, il costruttore di Mladá Boleslav ripropone gli stessi dettagli di design innovativi della 5 porte, a partire dall'abitacolo, dove sarà presente l'infotainment della compatta di segmento C.
Skoda Kamiq adotta un cruscotto completamente ridisegnato e capitanato da uno schermo touch (fino a 9,2 pollici) per il controllo dell'infotainment disposto sopra le bocchette d'areazione al centro della plancia che, a richiesta, potrà essere abbinato al Virtual Cockpit da 10,25 pollici per la strumentazione digitale. A completare il comfort l'utilizzo di materiali morbidi al tatto e l'opzionale riscaldamento per il parabrezza, sedili posteriori e volante.
Realizzata sulla base della piattaforma Modular Transverse Matrix (MQB) del Gruppo Volkswagen, Kamiq è la versione di serie del concept SUV ibrido a metano Vision X presentato nell'edizione 2018, e prende il nome da un termine della lingua Inuit e dall'omonimo modello commercializzato in Cina, completando l'offerta nella propria gamma dopo Kodiaq e Karoq, oltre a rientrare nella nuova offensiva Skoda che comprende 19 nuovi modelli.