Hispano Suiza, la monoscocca in carbonio della supercar elettrica "Carmen"
Hispano Suiza mostra la monoscocca in carbonio della supercar elettrica "Carmen".
Lo storico marchio Hispano Suiza tornerà in occasione del Salone di Ginevra, in programma dal 5 al 17 marzo. La casa automobilistica spagnola (Hispano Suiza Fábrica de Automóviles SA) fondata a Barcellona nel 1904 lo scorso novembre ha comunicato che alla rassegna motoristica elvetica presenterà una supercar elettrica.
Sviluppata e costruita interamente nella città catalana, la vettura ad alte prestazioni alimentata a batteria si chiamerà Carmen in onore di Carmen Mateu, la nipote del fondatore e Presidente Damián Mateu, e sarà realizzata sulla base di una monoscocca in fibra di carbonio svelata attraverso un'immagine pubblicata in rete.
In attesa di scoprire dettagli sul powertrain, Hispano Suiza iniziò a lavorare per tornare operativa già nel 2000, anno in cui presentò a Ginevra la HS21, concept di supercar realizzato dalla Mazel Engineering ed evoluto nei due anni successivi con i prototipi K8 e HS21-GTS. Tornerà in attività grazie al Grup Peralada e a Miguel Suqué Mateu, pronipote del fondatore.